Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Una serata per capire il valore della vita in tutte le sue forme

In foto: Rispettare la vita dal suo sorgere all’ultimo respiro, perché la vita non dipende dall’età biologica ma ha lo stesso valore in un feto o in un anziano. Ieri sera in Sala Manzoni a Rimini si è parlato di ”Bioetica: le ragioni della vita. Dalla clonazione all’eutanasia” con Aldo Mazzoni:
Rispettare la vita dal suo sorgere all’ultimo respiro, perché la vita non dipende dall’età biologica ma ha lo stesso valore in un feto o in un anziano. Ieri sera in Sala Manzoni a Rimini si è parlato di ”Bioetica: le ragioni della vita. Dalla clonazione all’eutanasia” con Aldo Mazzoni:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 6 feb 2003 13:05 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

docente di microbiologia al S. Orsola di Bologna e Coordinatore del Centro di Consulenza Bioetica “Degli Esposti”.
Aldo Mazzoni ha sostenuto con forza che la definizione di persona – titolare della vita da difendere e tutelare – non deriva dalle abilità, dalle capacità, dalle attitudini, neppure dal pensiero…
Perché altrimenti, un malato di Alzheimer, un malato psichico, un feto o un neonato sarebbero cose, manipolabili e sopprimibili, e non persone in piena dignità come invece sono.
L’iniziativa rientra nel programma promosso dalla Diocesi di Rimini in occasione dell’11esima giornata mondiale del malato dell’11 febbraio prossimo e della 25esima giornata della vita, celebrata domenica scorsa con il tema “Della vita non si può fare mercato”.
Abbiamo intervistato il protagonista della serata, Aldo Mazzoni.