Indietro
menu
Newsrimini Riccione

Ricevuto pubblichiamo: una lettera al ‘Babbo Natale’-sindaco di Riccione

di Redazione   
Tempo di lettura 3 min
Ven 20 Dic 2002 19:07 ~ ultimo agg. 9 Mag 23:04
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.234

Caro Babbo Sindaco, o Babbo Daniele, come preferisci essere chiamato

Sono molte le cose che vorremmo chiederti per questo Natale, ed approfittando delle feste natalizie che ci rende tutti più buoni e sensibili proviamo ad elencarti i nostri sogni e desideri:

1. Sogniamo un polo sportivo con piscina ma senza negozi, uffici, appartamenti, che poco centrano con “Riccione Città dello Sport”. A proposito, se è cambiato il progetto, se sono cambiati i costi, insomma, se sono cambiate le regole, non dovresti riformulare la gara d’appalto?

2. Il Piano di spiaggia, perché i bagnini ce l’hanno tutti con te? Ma tu li hai coinvolti nella progettazione? Perché non coinvolgi anche noi cittadini e ci proponi la pedonalizzazione della strada contigua il mare, la creazione di aree verdi, la riduzione drastica del cemento in spiaggia, tutto questo per rilanciare “Riccione Città Verde”?

3. Ma come ti è venuto in mente di portare una scuola, un teatro (peraltro con pochi posti) e un museo in una bella area verde ma a rischio di esondazioni? Non è forse meglio valorizzarla come parco con all’interno il solo museo delle tradizioni?

4. E il Palazzo dei Congressi, con tutte quelle multisala, speriamo che Babbo Natale ci aiuti a riempirle, oppure che i fratelli Vanzina producano 6 film del ca… volo al mese e, soprattutto a non congestionare di traffico l’area. Infatti, ci chiediamo, quanti Babbi Natale-Vigili dovrai impiegare per dirigere il traffico???

5. … e infine perché non realizzi tanti piccoli desideri, che per te sono di facile realizzazione… come ridurre l’inquinamento elettromagnetico, introdurre le mense biologiche scolastiche, realizzare i mercatini etnici e iniziative per i non comunitari degne del tuo schieramento politico, realizzare i marciapiedi dove fanno schifo, perché se non lo sai, ci sono anche i pedoni a Riccione, piste ciclabili che non sono solo la somma chilometrica disponibile, ma che finiscono nel nulla o ancora peggio nel mezzo di una traversa o un incrocio,

… In definitiva, come hai potuto capire, sogniamo Riccione città bella, accogliente, verde, pulita, con aria buona, fruibile, solidale, non pericolosa, …
Sogniamo una Riccione più PARTECIPATA, coinvolgi noi cittadini nelle scelte, rendici protagonisti della nostra Città perché, se Riccione diventa una città a misura di nostra, stai pur certo che lo sarà anche per i turisti che accogliamo.

Sotto l’albero di natale facci ritrovare Riccione Perla dell’Adriatico e non farci sperare nell’arrivo della Befana per quello che tu, se solo lo vuoi, puoi donarci.

Per dimenticare il Rex, le isole in Croazia, la Piramide sul porto. Oltremare, le aree “florida e Savioli”, ………

… Caro Babbo Daniele aiutaci ad aiutare chi ha idee come noi e voglia di sognare a costruire la nostra città per il nostro futuro, e soprattutto, a non costringerci o ad astenerci dal prossimo voto amministrativo, o meglio, a votare “Enrico il bagnino”.

I pastori di “Progetto Città – Cantiere Sociale”

Altre notizie