Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

BVOLLEY Romagna. L'Under 13 si aggiudica la Coppa Emilia Romagna CSI

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mer 25 apr 2018 09:31 ~ ultimo agg. 09:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La stagione sportiva è ormai alla sua fase conclusiva, i Campionati Territoriali giovanili di categoria che vedevano protagoniste le formazioni BVolley sono terminati e solo nel Campionato di Eccellenza Regionale Under 16 il Bvolley FST deve ancora giocare una partita per portare a termine le propria fatica. Dopo aver aggiunto al proprio Palmares un altro titolo di Campione Territoriale Romagna Uno con la formazione Under 18, il BVolley Romagna cala l’asso delle ragazze dell’Under 13 targate Zodiaco, che conquistano la Coppa Emilia-Romagna CSI.

Analizziamo nello specifico cosa è successo, partendo dalle protagoniste di giornata.

UNDER 13 FEMMINILE – COPPA EMILIA-ROMAGNA CSI
Primo titolo per le ragazze dell’Under13 BVOLLEY ROMAGNA che nelle finali di Cesenatico salgono sul gradino più alto del podio. La squadra agli ordini del duo Cardone – Balducci si è imposta in semifinale sulle modenesi della Pgs Fides per 2-1. Partita complicata che le ha viste scendere in campo per la prima volta dopo l´ottimo torneo dell’Happyfania disputato a gennaio. Contratte e fallose hanno saputo reagire alle difficoltà, e sotto 1-0 sono andate a conquistare la finalissima di domenica. Ad attenderle le ragazze della Polisportiva L’Arena di Reggio Emilia che si sono imposte in semifinale sul Russi Volley. Questa volta le giovani del BVR si presentano all’appuntamento concentrate e dominano la prima frazione (25-13). Il secondo parziale vede il ritorno delle reggiane che chiudono un set equilibratissimo 27-25 a proprio favore. Il BVOLLEY ROMAGNA non demorde, tira fuori il carattere, reagisce e scende in campo più determinato che mai e riesce guadagnarsi la vittoria finale per 25-18. Dopo la meritata esultanza finale, un bel pranzo insieme con squadra, famiglie e staff, poi la premiazione.

“Le ragazze sono state molto brave ad ottenere questo risultato. Abbiamo iniziato con loro un percorso nuovo per il BVOLLEY ROMAGNA la passata estate, e siamo contenti per quello che ci sta portando. La capacità di fare squadra tra loro, di fare gruppo e l’entusiasmo con cui hanno affrontato questa opportunità è da lodare, ma non ci basta, direi che è solo l’inizio dell’avventura” il commento del Coordinatore tecnico Balducci. Ora spazio alle squadre in cui le ragazze hanno giocato i campionati federali nel corso della stagione, e con cui alcune di loro stanno cercando di raggiungere la final four territoriale di categoria, prima di riprendere insieme il 9 maggio.

UNDER 18 FEMMINILE – CAMPIONE DELLE PROVINCE
Il BVolley Oscar&Luca si gode ancora i festeggiamenti dopo la vittoria del titolo di Campione Territoriale Romagna Uno ed attende di conoscere calendario ed accoppiamenti per la fase regionale “Campione delle Provincie” contro i vincitori dei raggruppamenti delle province di Ravenna e Ferrara.

UNDER 16 FEMMINILE ECCELLENZA REGIONALE
Nel Campionato di Eccellenza regionale, il Bvolley FST continua purtroppo a non fare risultato; doppia sconfitta per le ragazze di Coach Gentili che in questo finale di stagione sprecano due occasioni per guadagnare punti ed uscire dalla parte bassa della classifica. Il primo ko è maturato fra le mura amiche contro il Romagna in Volley, 0-3 (20-25/14- 25/21-25), la gara è stata un bel match che ha messo in luce un BVolley combattivo e grintoso che ha sempre lottato alla pari con le avversarie; soprattutto nel primo e nel terzo set le atlete di Giacomo Gentili hanno dato vita a due frazioni di gioco molto equilibrate, nelle quali sono state più volte in vantaggio e dove il risultato è stato deciso solo dagli ultimi scambi. Senza storia invece la successiva partita, sempre fra le mura di casa, contro la Volley Team Bologna Rossa, indiscussa dominatrice del campionato con 45 punti a punteggio pieno dopo 15 partite. Risultato finale 0-3 (15-25/13-25/13- 25) per le bolognesi, ma nulla da dire vista la differenza tecnica in campo. Il Bvolley FST resta fermo purtroppo ancora all’8° posto in classifica a 5 punti e mercoledì 25 Aprile 2018 alle ore 18.00 termina il suo campionato contro l’Olimpia Master Ravenna.

UNDER 16 e UNDER 18 FEMMINILE TERRITORIALE
Il Riccione BVolley di Coach Zanchi ha terminato i propri Campionati di categoria e continua a lavorare in palestra per completare la stagione e porre le basi per quella futura .

Ufficio Stampa BVOLLEY