Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

BVOLLEY Romagna. Riccione c'è! Il riepilogo dei risultati

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 4 minuti
ven 23 mar 2018 10:33 ~ ultimo agg. 10:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 4 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo la splendida vittoria della Coppa Italia di A2 Femminile la Battistelli San Giovanni in Marignano sembrava aver finito la carica, ma nel turno infrasettimanale è tornata al successo: 3-0 a Montecchio; a Bellaria Igea-Marina risultati alterni nei settori femminile e maschile con la Gut Chemical che continua a vincere e la Romagna Banca che, pur perdendo colpi, non compromette comunque la classifica; in Prima Divisione la PGS Omar Volley si gioca le sue chanche di salvezza mentre l’Athena Rimini Volley comincia con il piede giusto la Poule A per la promozione in serie D; il Riccione Volley sfodera una grande prestazione e guadagna contro la terza in classifica punti preziosissimi per restare in serie D.

Di seguito i risultati delle varie società.

Consolini Volley Pallavolo Femminile. Nel Campionato Nazionale di A2 Femminile la Battistelli San Giovanni in Marignano, chiusa la bella parentesi della Coppa Italia, ritorna al Campionato, dove trova avversari agguerriti che non fanno sconti e perde tre partite su cinque in calendario (mercoledì il ritorno alla vittoria, a Montecchio). La Consolini SSD nel Campionato di Seconda Divisione Territoriale perde di misura 3 a 2 contro la Polisportiva Stella B la prima partita della Poule A per la promozione in Prima Divisione. Bilancio positivo con due vittorie ed una sconfitta nella Poule C del Campionato Femminile Under 14 Territoriale per la Isolcasa Negozio, seconda in classifica con 8 punti.

Consolini Volley Pallavolo Maschile. Nel Girone B del Campionato Regionale maschile di serie C il Panificio Pagnoni San Giovanni in Marignano è in leggera ripresa e con due partite vinte ed una persa sale al 10° posto in classifica con 20 punti; la Nuova Consolini Volley, nel campionato di Prima Divisione Maschile Interprovinciale, continua a stazionare al 6° posto in classifica con 17 punti, senza speranze di promozione ma con tanta voglia di ben figurare.

Dinamo Pallavolo Maschile Bellaria Igea-Marina. Nel Girone B del Campionato Regionale maschile di serie C perde colpi la Romagna Banca Bellaria Igea-Marina, sconfitta in trasferta prima dalla capolista Polisportiva Modena Est ma poi anche dalla Zinella Vip Bologna, ma il 2° posto in classifica a 43 punti non è compromesso dato che la Conad Ville Unite Atlas Ravenna insegue ancora distaccata a 39 punti. Non trova ancora la strada della vittoria la Dinamo Bellaria Igea-Marina nel Girone C del Campionato Regionale maschile di serie D, solo un punto guadagnato in tre partite e stallo al 9° posto in classifica con 23 punti.
Passando alle categorie giovanili, la Dinamo B.I.M.- Riviera RN Under 18 Maschile attende l’inizio della fase regionale interterritoriale. Nel Campionato Under 16 Maschile Territoriale alla stessa Dinamo B.I.M.- Riviera RN, dopo essersi già qualificata per la fase regionale interterritoriale, basta vincere una delle 2 partite che restano al termine del campionato per conquistare il titolo di Campione Interprovinciale. Nella fase regionale interterritoriale Under 14 Maschile la Dinamo Bellaria Blu vince 3 a 2 la prima partita contro la Spem Volley Faenza.

ASD Idea Volley Pallavolo Femminile Bellaria Igea-Marina. Nel Girone C del Campionato Regionale femminile di serie C per la Gut Chemical Bellaria Igea-Marina due belle vittorie che le permettono di risalire al 2° posto con 42 punti e di continuare ad inseguire la capolista Liverani Castellari Lugo. L’Idea Volley Bellaria nella Poule B del Campionato di Seconda Divisione Femminile Territoriale inizia con una sconfitta contro la Rubicone In Volley.
Nella Poule B del Campionato Under 16 Femminile Territoriale altre due vittorie per l’Idea Volley Bellaria e punteggio pieno con 9 punti, e sempre nella Poule B ma del Campionato Under 14 Femminile Territoriale una vittoria ed una sconfitta per l’Idea Volley Rubicone che staziona al 5° posto in classifica con 7 punti.

ASD Riccione Volley Femminile e Maschile. Nel Girone D del Campionato Regionale femminile di serie D risorge il Riccione Volley che, dopo due sconfitte in terra bolognese, trova la giornata giusta per raccogliere tre punti preziosissimi in ottica salvezza, battendo 3 a 1 il Nettunia Bo, terzo in classifica, invariato il 10° posto in classifica con 15 punti ma le inseguitrici si fanno leggermente più lontane; il Riccione Volley in Prima Divisione Femminile Territoriale vince 3 a 2 a Longiano la sua prima partita della Poule C. Il Riccione Volley termina la Poule B del Campionato Under 18 Femminile Territoriale con 9 punti e 4° posto in classifica; nel Campionato Under 16 Femminile Territoriale Poule B tre vittorie ed una sconfitta per il Riccione Volley e 1° posto provvisorio in classifica con 11 punti.

PGS Omar Volley Femminile. Nella Poule D della Prima Divisione Femminile Territoriale la PGS Omar Volley, perde contro la Ke Car Riviera Volley e vince a Cesenatico, ancora tutto da definire in ottica salvezza. Causa neve, l’inizio della Poule C della Seconda Divisione Femminile Territoriale per la PGS Omar Volley è posticipata al 22 marzo contro la Polisportiva Stella A. Nel Campionato Under 14 Femminile Territoriale – Poule C una vittoria ed una sconfitta di misura con 4° posto in classifica e 4 punti per la PGS Omar Volley.

Athena Rimini Volley Femminile. L’Athena Rimini Volley nella Poule A della Prima Divisione Femminile Territoriale inizia vincendo 3 a 1 a Villa Verucchio e come si dice “chi ben comincia…”. Situazione nei Campionati Under: nel Campionato Under 16 Femminile Territoriale – Poule B, la Figurella Athena Volley perde 3 a 1 a Forlì e si riscatta con lo stesso punteggio a Cesena; 2 vittorie per 3 a 0 per la Figurella Athena Volley nella Poule C del Campionato Under 14 Femminile, rispettivamente contro Edera Forlì e Pallavolo Viserba B.

Le formazioni delle società Bvolley Romagna cominciano ad affilare le unghie per prepararsi alle fasi finale dei vari campionati; San Giovanni in Marignano e Bellaria hanno i play off promozione a portata di mano, Riccione e PGS Omar vedono la salvezza più vicina mentre l’Athena Rimini non vuole lasciare nulla d’intentato per giocarsi la promozione in Serie D.

Dopo Pasqua cominceremo ad avere i primi verdetti.

Ufficio Stampa BVOLLEY ROMAGNA