Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Mauro Bianco new entry tra gli insegnanti del Riviera Golf

In foto: Mauro Bianco Golf Accademy
Mauro Bianco Golf Accademy
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 2 feb 2018 12:02 ~ ultimo agg. 12:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il campo del Riviera Golf, situato all’interno dell’oasi faunistica del Conca, è stato disegnato dagli architetti Luigi Rota Caremoli e Graham Cook, preservando le caratteristiche naturali del percorso. Promette di divertire giocatori più o meno esperti di ogni età.

Quest’anno tra le diverse novità c’è l’accademia di Mauro Bianco, classe 1962 e professionista dal 1984, con all’attivo una carriera ricca di numerosi successi, tornei e gare disputate nei contesti agonistici più ambiti. Vincitore del Campionato Italiano Cadetti 1977, del Campionato Italiano Juniores 1980, del Campionato Nazionale Medal Assoluti 1982 e del Campionato Internazionale di Svizzera 1982, finalista al Campionato Nazionale Match Play nel 1981, partecipa al Campionati del Mondo dilettanti a squadre, la gara più importante a cui un appassionato possa partecipare, ed al British Open Senior nel 2015, dove si confronta con Tom Watson, Gary Player, Fred Couples, Bernard Langer e tanti altri grandi campioni del golf. Rimane tre anni all’interno dell’European Tour e per 7 anni gioca nel Challenge Tour, dove si classifica più volte, ed ottiene vari piazzamenti sia in campo Nazionale che Internazionale, conquistando nel 2015, in coppia con la leggenda italiana Costantino Rocca, il Campionato di doppio Senior Italiano e nel 2017 il gradino più alto del Campionato Italiano Seniores.

Mauro Bianco: “Il golf offre la possibilità di giocare immersi nella natura e godere di paesaggi meravigliosi, e regala anche la riservatezza, le riflessioni, i calcoli, i tempi morti che ci sono tra un colpo e l’altro, e che permettono di vagare con la mente, seguendo il flusso dei pensieri. Centrale è la possibilità di praticare il golf con facilità e divertimento, mirando a risultati vincenti e concreti”.

Tra gli altri Insegnanti Gianfranco Riandi classe 1963 e professionista dal 1991, allievo del grande Denis Pugh, Nel 2008 è Campione Regionale Professionisti del Lazio e si dedica per anni all’attività giovanile. Profondo conoscitore delle tecniche golfistiche ed ottimo stratega in campo, segue con grande professionalità ogni fase del gioco, ogni momento sul green.
Filippo Bernabè classe 1990 e professionista dal 2017, Nonostante la giovane età, ha all’attivo già numerose competizioni golfistiche, tra cui la vittoria nel 2015 del Trofeo Città di Osimo e la qualifica nel 2016 per la A1 nel Campionato a squadre.

Gaia Matteini
Ufficio stampa Riviera Golf