Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

BVOLLEY. Comincia bene il 2018 per San Giovanni in Marignano e le formazioni di Bellaria Igea Marina

In foto: La formazione bellariese maschile durante un time out
La formazione bellariese maschile durante un time out
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 4 minuti
ven 19 gen 2018 08:21 ~ ultimo agg. 09:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 4 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Passate le feste natalizie ed inaugurato l’anno nuovo, per le società gravitanti nell’orbita BVOLLEY ROMAGNA sono ripresi tutti i campionati Regionali e Territoriali; il campionato Nazionale di A2 Femminile, invece, non si è mai fermato programmando partite anche per il giorno di Santo Stefano e l’Epifania. La Battistelli San Giovanni in Marignano, la Gut Chemical Bellaria Igea-Marina e nel settore maschile la Romagna Banca Bellaria-Igea Marina non perdono confidenza con la vittoria e consolidano le posizioni di vertice nei rispettivi campionati, mentre tutto il resto del movimento, smaltite le feste e gli eccessi, si appresta ad iniziare i gironi di ritorno o le seconde fasi dei vari campionati.

Di seguito un riepilogo della situazione delle varie società:

Consolini Volley Pallavolo Femminile
Nel Campionato Nazionale di A2 Femminile una Battistelli San Giovanni in Marignano in grande forma confeziona quattro vittorie di fila durante le feste e si colloca con 41 punti al 3° posto in classifica a soli due punti dal vertice. La Consolini SSD nel Campionato di Seconda Divisione Territoriale Girone A perde a Misano ma mantiene un buon terzo posto in classifica con 15 punti, mentre la Isolcasa Negozio, che milita nel Girone A del Campionato Femminile Under 14 Territoriale, chiude il suo campionato con due sconfitte restando a secco di vittorie nella stagione.

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=vRQnZUaWchk” splash=”https://i.ytimg.com/vi/vRQnZUaWchk/hqdefault.jpg” caption=”Icaro Sport. Battistelli-P2P Baronissi 3-0, ultimo punto e dopogara”]

Consolini Volley Pallavolo Maschile
Ad una partita dalla fine del girone d’andata il Panificio Pagnoni San Giovanni in Marignano nel Girone B del Campionato Regionale maschile di serie C perde 2 partite di fila e resta a 12 punti, scendendo all’11° posto in classifica; la Nuova Consolini Volley nel campionato di Prima Divisione Maschile Interprovinciale ritrova la vittoria e sale al 5° posto in classifica con 7 punti. Va meglio nel Campionato Under 14 Maschile Territoriale, la Consolini Sharks U14, vince subito due partite nel nuovo anno e sale al 2° posto in classifica a 16 punti con un bilancio positivo di 6 vinte e 2 sole perse.

Dinamo Pallavolo Maschile Bellaria-Igea Marina
Grande momento nel Girone B del Campionato Regionale maschile di serie C per la Romagna Banca Bellaria-Igea Marina, che passa a San Marino e vince in casa contro Cesena, mantenendo il 2° posto in classifica con 28 punti. Ricomincia con una vittoria anche la Dinamo Bellaria-Igea Marina nel Girone C del Campionato Regionale maschile di serie D, con 22 punti si colloca 4a in classifica.

Nelle categorie giovanili, nel Campionato Under 18 Maschile Territoriale, la Dinamo B.I.M.- Riviera RN vince in casa con Faenza e si mantiene al 2° posto in classifica con 18 punti dietro solamente alla Bunge Romagna In Volley. Nel Campionato Under 16 Maschile Territoriale la stessa Dinamo B.I.M.- Riviera RN domina la classifica con 23 punti e otto partite vinte su otto giocate. Nel Campionato Under 14 Maschile Territoriale la Dinamo Bellaria Blu guida la classifica a punteggio pieno con 18 punti mentre la Dinamo Bellaria Bianca è riuscita a vincere le ultime due partite portandosi al 6° posto con 5 punti.

ASD Idea Volley Pallavolo Femminile Bellaria-Igea Marina
La Gut Chemical Bellaria-Igea Marina, nel Girone C del Campionato Regionale femminile di serie C, continua a macinare vittorie e si assesta al 2° posto con 26 punti nell’attesa dello scontro diretto con la Banca San marino che vale la testa della classifica. Nella Seconda Divisione Femminile Territoriale Girone B, l’Idea Volley Bellaria batte 2 volte la Polisportiva Stella A e con 6 punti la supera e le lascia l’ultima posizione in classifica.

Alterne le situazioni per le formazioni che partecipano ai campionati Under: nel Campionato Under 16 Femminile Territoriale – Girone B l’Idea Volley Bellaria continua ad essere 9a in classifica con soli 6 punti, mentre nel Campionato Under 14 Femminile Territoriale – Girone B l’Idea Volley Rubicone termina questa prima fase al 5° posto in classifica con 14 punti.

ASD Riccione Volley Femminile e Maschile
Tarda ormai da molto tempo ad arrivare la vittoria per il Riccione Volley, nel Girone D del Campionato Regionale femminile di serie D, e rimane stabile all’11° posto in classifica con 8 punti; muove la classifica il Riccione Volley nel Girone A della Prima Divisione Femminile Territoriale, perde due volte 3 a 2 con Cattolica e PGS Omar e si porta a 5 punti lasciando il fondo della classifica al Riviera Volley.

Nel Campionato Under 18 Femminile Territoriale Girone A, il Riccione Volley inizia la Poule B con una sconfitta contro la B&P Volley RSM; nel Campionato Under 16 Femminile Territoriale – Girone A manca poco al termine della prima fase e il Riccione Volley è fermo al 7° posto in classifica con 7 punti.
Campionati Under 14 Territoriali: nel Girone A Femminile il Riccione Volley termina la prima fase al penultimo posto con 4 punti, mentre nel Maschile non inizia bene il nuovo anno e scende al 4°posto in classifica con 11 punti.

PGS Omar Volley Femminile
Inizia il girone di ritorno con una vittoria per 3 a 2 la Main Team della PGS Omar Volley che partecipa alla Prima Divisione Femminile Territoriale Girone A, scende al 6° con 10 punti ma con due partite da recuperare rispetto alle squadre che la precedono in classifica. Esce sconfitta anche la PGS Omar Volley nella Seconda Divisione Femminile Territoriale Girone A e resta al 7° posto in classifica con 8 punti.

Nel settore under, Campionato Under 14 Femminile Territoriale – Girone A, la PGS Omar Volley termina la prima fase all’8 ° posto in classifica con 6 punti.

Athena Rimini Volley Femminile
Continua a vincere ed a convincere nella Prima Divisione Femminile Territoriale Girone B l’Athena Rimini Volley, batte la Kelematica Forlì e si riporta al 1° posto in classifica davanti all’Aics Volley Forlì che ha una partita giocata in meno.

Situazione nei Campionati Under: nel Campionato Under 16 Femminile Territoriale Girone A –la Figurella Athena Volley è attualmente 6 a in classifica con 7 punti, mentre nel Campionato Under 14 Femminile Territoriale Girone B sempre la Figurella Athena Volley termina la prima fase al 6°posto in classifica con 6 punti.

Dopo la pausa alcune squadre devono ancora ritrovare i giusti automatismi e rimettere in moto i meccanismi; in diversi campionati è vicino il giro di boa per iniziare le partite dei gironi di ritorno, in altri invece, terminata la prima fase a gironi, si attendono i calendari con le date delle gare da disputarsi. Per tutte le formazioni comincia comunque la parte più difficile della stagione, quella che porterà le più meritevoli a giocarsi gli obiettivi prefissati ad inizio stagione e tutte le altre a cercare di raccogliere comunque i risultati del tanto lavoro svolto fino ad ora.

Ufficio Stampa BVOLLEY Romagna

Meteo Rimini
booked.net