Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Andrea Sipala è un nuovo giocatore del Basket Rimini

In foto: Andrea Sipala (Chieti Today)
Andrea Sipala (Chieti Today)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 9 ago 2017 21:48 ~ ultimo agg. 10 ago 22:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

New entry in casa Basket Rimini Crabs: Andrea Sipala, ala forte di 195 cm, classe ’95, si va ad aggiungere al mosaico dell’organico per la stagione 2017/’18.

Sipala, lombardo di nascita ma trapiantato a Bolzano dall’età di 11 anni, ha iniziato a giocare a pallacanestro nella U.S. Piani di Bolzano per poi crescere tra gli aquilotti del Trento. Ritornato a Bolzano nella stagione 2011/12 si è guadagnato sin da giovanissimo un posto in quintetto, affermandosi come uno dei giovani più interessanti del  girone C del campionato DNC. Forte atleticamente e dotato di un buon tiro vicino all’area (ma non disdegna di tirare anche da fuori area), può giocare sia da 4 che da 5. Coach Maghelli, però, lo ha preferito ad altri prospetti per la sua combattività , per la sua solidità sotto canestro e per i suoi buoni fondamentali difensivi.

Raggiunto da noi telefonicamente, non ha nascosto tutta la sua grande soddisfazione per questa prima grande avventura che andrà ad affrontare con la maglia del Basket Rimini.
“Sono felicissimo, naturalmente, ma non si pensi che questa sorpresa mi faccia sentire impreparato ad affrontare questo nuovo impegno – ha dichiarato Sipala. Al contrario, mi sento pronto, anzi prontissimo, sono un lottatore e in allenamento come in campo ci metto sempre la faccia, non mi nascondo e non ho paura di niente e di nessuno. Devo ancora imparare molto ma credo che la mia determinazione e la mia dote principale, ossia una buona visualità difensiva, possano essere messe sin da subito al servizio del roster.”

Nel 2013/2014 ha esordito nel campionato di Divisione Nazionale C – Girone C: Piani Pallacanestro
Nel 2014/2015 ha giocato in Serie C – Girone C : Electrogroup Tech Piani
Nel 2014/2015 ha giocato in Serie A2 Est 15/16: Proger Chieti
Nel 2015/2016 ha giocato in serie B girone D : Globo Isernia