Indietro
menu
Attualità Rimini

SAP su stabile via Melucci: a Polizia servono ambienti dignitosi

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 19 lug 2017 17:49 ~ ultimo agg. 17:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il SAP Di Rimini, Sindacato Autonomo di Polizia, interviene sullo stato di abbandono e degrado dello stabile di via Melucci mai diventato la nuova sede della Questura. La mancanza di spazi adeguati per il lavoro, denuncia il sindacato, si aggiungono alle già pesanti condizioni in cui operano a Rimini gli agenti di Poliziadi Stato e Polizia Stradale.


L’intervento del Sap di Rimini:

Da oramai quasi 15 anni sentiamo parlare di quello stabile senza mai vedere una risoluzione certa. Senza mai vedere un effettivo passo in avanti verso quello che dovrebbe essere un traguardo non solo per i poliziotti riminesi ma per tutta la cittadinanza.
Leggere di quel palazzo utilizzato anche come rifugio per sbandati e senza tetto, come dice il carlino, lo allontana ogni giorno di più da quella che dovrebbe essere la sua finalità, accogliere gli operatori della sicurezza della città di Rimini e tutti i cittadini che ne hanno bisogno.
Negli ultimi due anni molto è stato fatto, ci sono stati continui cambi di direzione sulla sede questura.
Ad oggi si parla di un passaggio transitorio delle varie parcellizzazione degli uffici nello stabile “Palloni”, di fronte all’attuale sede, per poi in futuro approdare in quello stabile che oggi leggiamo devastato.
Tante parole sono state dette a riguardo. Noi attendiamo i fatti, attendiamo una sede consona ove gli operatori di polizia possano lavorare in ambienti decenti e sicuri, attendiamo che venga riconosciuta agli stessi una dignità lavorativa.
Gli stessi poliziotti che in questi giorni si vedono tagliati gli straordinari anche del 70%, e che per sopperire alla mancanza di personale si vedono costretti a una moltitudine di servizi di ordine pubblico che vengono richiesti in questo particolare momento storico per gli eventi in Rimini.
Tutti i reparti della Provincia, dalla Polizia Postale alla Questura, finanche la Polizia Stradale di Novafeltria, sono in seria difficoltà.
Non è giusto ricordarsi di loro solo ed esclusivamente nel momento del bisogno. Il nostro vuole essere un appello accorato a tutte le forze politiche in particolar
modo al presidente della Provincia e sindaco di Rimini Andrea Gnassi, affinché attivino ogni canale al fine di risolvere l’annosa è triste questione della sede della Questura, del passaggio in fascia B della Polizia riminese con lo scopo di aumentare il personale e tutti quei capitolati che necessitano per gestire in maniera consona l’ordine pubblico e il controllo del territorio.