Primo allenamento del Rimini Football Club davanti a oltre cento tifosi (video e gallery)


PRIMO ALLENAMENTO DEL RIMINI FOOTBALL CLUB DAVANTI A OLTRE CENTO TIFOSI (VIDEO)
[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_rpx9xyjb” width=”400″ height=”187″ /]
Tanti tifosi, oltre cento, sui gradoni della Tribuna Centrale del “Romeo Neri” per il primo giorno di scuola di Ricchiuti e compagni. Un grosso applauso ha accompagnato l’ingresso in campo dei biancorossi di Mastronicola, che hanno iniziato subito la prima seduta di allenamento.
A salutare i vecchi compagni (che potrebbero diventare anche i suoi prossimi compagni di avventura) anche Luca Valeriani, ex golden boy biancorosso, che potrebbe presto aggregarsi in prova alla squadra biancorossa.
Chi invece è già certo di vestire il biancorosso è l’esterno difensivo Lorenzo Signorini, già in campo per la prima seduta. E nelle prossime ore inizierà ad allenarsi agli ordini di mister Mastronicola il morcianese Tommaso Dolcini, centrocampista esterno classe ’98, lo scorso anno nella Primavera del Modena.
Per dare esperienza alla linea difensiva i nomi sono già noti: arriverà uno tra Cola e Nodari. Mentre per l’attacco si punta forte su Bonaventura e Rivi.
Un altro grande ex giocatore biancorosso guiderà la formazione Allievi: Giordano Cinquetti.
Uno speciale sul primo allenamento del Rimini Football Club, con le interviste a staff tecnico e dirigenziale, ai giocatori e ai tifosi sarà trasmesso su Icaro TV (canale 91) questa sera (lunedì) alle 22:05. Alle 21 sarà invece proposta nuovamente la conferenza stampa di presentazione del progetto Rimini FC.
Da oggi è anche attiva la pagina Facebook del Rimini FC.
- La tribuna centrale del Romeo Neri nel giorno del raduno
- Le scarpe dei giocatori (foto Silvia Pedini)
- Ultimi accorgimenti prima della seduta (foto Silvia Pedini)
- È il momento di mettersi le scarpe da sintetico (foto Silvia Pedini)
- Il presidente Santarini sfila vicino ai biancorossi (foto Silvia Pedini)
- I giocatori sul prato del Romeo Neri (foto Silvia Pedini)
- Foto di gruppo per i biancorossi
- Lo staff tecnico (foto Silvia Pedini)
- Lo staff tecnico verso la metà campo (foto Silvia Pedini)
- I giocatori raggiungono lo staff tecnico (foto Silvia Pedini)
- Prime fasi di allenamento (foto Silvia Pedini)
- Il primo allenamento
- Il presidente del Rimini FC, Sergio Santarini
- Il DS del Rimini FC, Pietro Tamai
- Foto di gruppo (foto di Silvia Pedini)
LA NOTA DEL RIMINI FOOTBALL CLUB
Prima seduta di allenamento stagionale, lunedì pomeriggio allo stadio “Romeo Neri”, per il nuovo Rimini Football Club. All’ingresso sul terreno di gioco, e prima di mettersi al lavoro agli ordini di mister Alessandro Mastronicola e del preparatore atletico Filippo Dolci, la truppa biancorossa è stata salutata dall’applauso degli oltre 100 tifosi che hanno sfidato il caldo torrido pur di non perdersi la prima fatica della stagione 2016-17. Ad assistere all’allenamento il presidente Sergio Santarini, il vice-presidente Andrea Boldrini, il responsabile del settore giovanile Walter Berlini e il direttore sportivo Pietro Tamai.
Tra i volti nuovi da segnalare quello di Lorenzo Signorini, difensore classe ’94 ed ex Rimini Calcio in Seconda divisione, nelle ultime tre stagioni al Mezzolara. Nelle prossime ore, invece, si aggregherà alla squadra l’esterno di centrocampo Tommaso Dolcini, classe ’98, lo scorso anno nella Primavera del Modena.
Domani è in programma una doppia seduta di allenamento, alle 10 e alle 16 sempre allo stadio “Romeo Neri”.
Da oggi, infine, è attiva la pagina Facebook ufficiale del Rimini Football Club.