Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

In 500 tra tifosi e curiosi per il funerale della Rimini Calcio (video e gallery)

In foto: La partenza del corteo funebre
La partenza del corteo funebre
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 20 lug 2016 23:18 ~ ultimo agg. 23 lug 00:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 5.384
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

IN 500 TRA TIFOSI E CURIOSI PER IL FUNERALE DELLA RIMINI CALCIO

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_sh4z08ti” width=”400″ height=”187″ /]

Una bara, con dentro un fantoccio con indosso la maglia biancorossa. Due croci, addobbate con le bandiere del Rimini. Tanti lumini. Un prete (naturalmente finto). E perfino un “devoto” che si fustigava con una frusta. È partito così, attorno alle 21:35 di stasera (mercoledì) dall’Arco d’Augusto, luogo simbolo della città di Rimini, il corteo funebre della Rimini Calcio.

manifesto funebre Rimini CalcioTanti i tifosi che hanno risposto presente alla chiamata dei Red White Supporters (oltre 200) e tanti i curiosi che hanno assistito alla manifestazione. Presenti in tutto circa 500 persone.

I tifosi si sono ritrovati alle 21, come detto, all’Arco d’Augusto. Le forze dell’ordine si erano schierate all’altezza delle Poste, prima bloccando il corteo funebre poi, accertato il clima goliardico, lasciando passare i tifosi, che hanno attraversato corso d’Augusto per terminale la “processione” alle 23 in piazza Tre Martiri, davanti al Tempietto del Bramante che ricorda il Miracolo eucaristico della mula ad opera di Sant’Antonio, dove hanno recitato le litanie dedicate al defunto Rimini.

Il video realizzato dai tifosi biancorossi con un’ampia sintesi del funerale della Rimini Calcio è pubblicato sulla pagina Facebook Red White Supporters.