Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Massimo Bernardi è il nuovo allenatore del Basket Santarcangelo

In foto: Massimo Bernardi
Massimo Bernardi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 19 giu 2016 20:41 ~ ultimo agg. 21 giu 14:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.540
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La società Basket Santarcangelo, tramite il Presidente Maurizio Fabbri comunica che la guida tecnica della Prima Squadra e della squadra giovanile Under 18 Eccellenza per i prossimi quattro anni sarà affidata a Massimo Bernardi che lascia così Rimini.

Coach Massimo Bernardi, originario di Viserba, vanta una carriera di grande rillievo, avendo allenato in piazze come Sassari, Caserta, Veroli, Forlì, Capo D’Orlando, e anche Santarcangelo nella stagione 2011/2012, quando rilevando la panchina di Massimo Padovano, ha portato gli Angels a una storica salvezza in DNA.

Nella stagione appena conclusa, Coach Bernardi è entrato a gennaio sulla panchina della NTS Rimini rendendosi protagonista di una grande cavalcata che lo ha visto ottenere 13 vittorie su 15 incontri, chiudendo la regular season al settimo posto e uscendo al primo turno di playoff con l’Unieuro Forlì successivamente promossa in A2.

Su Facebook il messaggio di Bernardi ai tifosi dei Crabs: “Con i Crabs di quest’anno sono stati i 4 mesi più esaltanti della mia carriera di coach, in questo momento però i tempi della società di Rimini non possono corrispondere con i miei.
Ho grande rispetto per il lavoro che la società sta cercando di portare avanti ma in questo momento fra le varie proposte che ho, il progetto pluriennale degli Angels Santarcangelo è quello che mi motiva di più perchè di più si avvicina ai miei valori.
Ho deciso di ripartire dalla serie D e dagli under 18 perchè amo lavorare sui giovani dal punto di vista tecnico, tattico, fisico e umano e poterlo fare con un programma di 4 anni significa grande stima nei miei confronti e una visione progettuale completa verso il futuro.
Il mio impegno sarà anche quello di cercare una sinergia fra queste 2 società in modo da contribuire il più possibile ad un progetto di basket di alto livello nella nostra provincia.
Ancora una volta voglio ringraziare con stima e gratitudine la fam. Capicchioni e tutti i collaboratori per l’esperienza che abbiamo vissuto insieme.
Ringrazio Paolo Carasso e la società Angels Santarcangelo per questa nuova esaltante avventura che mi hanno prospettato.
In bocca al lupo ai Crabs, da questo momento tutta la mia energia è per la mia nuova società”.

LA PRESENTAZIONE GIOVEDÌ
La conferenza stampa di presentazione di Massimo Bernardi si terrà giovedì 24 giugno alle ore 11:30 al Caffè Clementino di Santarcangelo. La conferenza stampa è aperta anche a tesserati e tifosi gialloblù.