Indietro
menu
Contenuto sponsorizzato

Aziende locali e digital marketing: tanti gli incontri dedicati al WMF


Contenuto Sponsorizzato
In foto: Il pubblico del WMF
Il pubblico del WMF
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 23 giu 2016 14:30 ~ ultimo agg. 24 giu 15:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’uso dei social per promuoversi ormai è sempre più diffuso anche tra le imprese locali. Ma serve formazione specifica per gestire al meglio gli strumenti e fare gli investimenti giusti. Il Web Marketing Festival, in programma l’8 e 9 luglio prossimi al Palacongressi di Rimini, sarà un appuntamento importante per gli imprenditori locali che vogliono apprendere i trucchi per far “notare” la propria azienda sui social, e aumentare il proprio pubblico di riferimento, grazie a una serie di relatori esperti.

Occhi puntati soprattutto su Facebook. Tra gli appuntamenti previsti all’interno del festival, c’è quello con Silvia Signoretti, dal titolo “Come Facebook può aiutare le attività locali, perché dovresti fare attenzione alle parole chiave che usi sulla tua pagina e a come gestirla al meglio per emergere nei risultati di ricerca”. Andrea Boscaro terrà invece una conferenza sul marketing persuasivo ai tempi di Facebook.

Per imparare a usare Linkedin in chiave business, c’è un incontro con Alberto Boccaccio, dal titolo “Linkedin per la Lead Generation: strategie per la generazione di lead e l’acquisizione clienti”. Mentre Stefania Milo ci spiegherà “Come sfruttare le ultime novità di Twitter”. Per chi vuole una panoramica ampia delle varie possibilità social, c’è l’incontro con Valeria Pettinari: “Instagram Ads: ottimizzazione e best practice nel lancio di campagne integrate Instagram/Facebook”.

Attenzione particolare è riservata al mondo del turismo e delle prenotazioni alberghiere. In programma un incontro con Michael Vittori, dal titolo: “Dal Video alla Vendita: +50% di Prenotazioni”. Sull’universo dei ristoranti si soffermerà Lara Bartolini, nell’incontro dal titolo “Aumentare le prenotazioni al ristorante usando gli annunci Instagram e Facebook”.

E se la cara vecchia mail non è ancora passata di moda, ecco una serie di incontri dedicati all’e-mail marketing, come quello di Stefano Branduardi, “Le email che fanno vendere: automatiche e mobile responsive”. Mentre Marco Volpe ci insegnerà come superare i filtri anti spam.

Ma questi sono solo alcuni dei relatori del ricco programma del Web Marketing Festival. Qui trovate il programma completo dell’evento.