Andrea Maghelli è il nuovo allenatore del Basket Rimini Crabs


ANDREA MAGHELLI È IL NUOVO ALLENATORE DEI CRABS RIMINI
L’ANNUNCIO DEL PRESIDENTE CAPICCHIONI E DEL VICEPRESIDENTE MARESI
[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_8zc9rqln” width=”400″ height=”187″ /]
L’annuncio lo hanno dato il presidente Luciano Capicchioni ed il vicepresidente Moreno Maresi venerdì sera durante la Basket Rimini Crabs’ Sponsors Night al ristorante Vite di San Patrignano: Andrea Maghelli sarà il coach della prima squadra dei Crabs. Per il responsabile del settore giovanile biancorosso (attività che continuerà a svolgere in qualità di supervisore) non si tratta della prima avventura alla guida della prima squadra, ma sarà la prima volta che Maghelli avrà a disposizione la squadra dall’inizio della stagione.
“Mago”, come viene soprannominato nell’ambiente cestistico Andrea Maghelli, succede a Massimo Bernardi, che si è legato per i prossimi quattro anni agli Angels Santarcangelo.
L’INTERVISTA VIDEO AD ANDREA MAGHELLI
[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_nz852lcw” width=”400″ height=”187″ /]
LA NOTA UFFICIALE DEL BASKET RIMINI CRABS
Nel primo pomeriggio di sabato 25 giugno è arrivata anche la nota ufficiale della società biancorossa:
La NTS Informatica riparte da Andrea Maghelli: il coach, nativo di Brindisi ma riminese d’adozione, tornerà infatti a sedersi sulla panchina biancorossa, dopo aver ricoperto il ruolo di vice allenatore in Legadue dal 2001 al 2004 e quello di capo allenatore nel 2014 contribuendo alla salvezza nel campionato di DNB. ‘Mago’, che può vantare anche numerose esperienze, sia in Italia, sia soprattutto in Austria, dove è riuscito a vincere un titolo nazionale nel 2012 sulla panchina di Vienna, oltre a due finali scudetto e a tre apparizioni alle Final Four, quest’anno si è occupato del settore giovanile biancorosso, raggiungendo le finali nazionali con la formazione U15.
“Sono molto contento che Luciano Capicchioni abbia deciso di affidarmi la panchina della NTS – dichiara Maghelli –, è la prima volta che posso farlo dall’inizio della stagione, e cercherò di allestire una squadra competitiva e all’altezza del campionato. Sono orgoglioso di allenare Rimini e spero che l’entusiasmo che si è venuto a creare durante la stagione appena conclusa rimanga anche per la prossima, poi starà a noi far sì che si mantenga e che aumenti”.
“Sono felice di affidare la panchina del Basket Rimini ad un grande professionista come Andrea, che fa parte da tanti nei anni della nostra famiglia – dichiara il presidente Capicchioni –, vogliamo continuare su questa strada, sfruttando l’entusiasmo che si è venuto a creare per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi, con il fondamentale aiuto dei nostri sponsor”.