Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rimini Calcio. Raccolti 4.525 euro con la "Colletta dell'Orgoglio"

In foto: La Colletta dell'Orgoglio
La Colletta dell'Orgoglio
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 5 mar 2016 19:31 ~ ultimo agg. 7 mar 14:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.826
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RIMINI CALCIO. RACCOLTI 4.525 EURO CON LA “COLLETTA DELL’ORGOGLIO”

Un segnale importante: i riminesi vogliono fare di tutto per aiutare la loro squadra del cuore. E in tanti oggi pomeriggio si sono messi in fila nei diversi settori dello stadio “Romeo Neri” per fare, prima del calcio d’inizio dell’incontro con il Pisa, la loro donazione.

La “Colletta dell’Orgoglio” è la seconda iniziativa messa in campo dai tifosi del Rimini, dopo l’Assemblea del Tifo di martedì sera, per aiutare la società biancorossa a uscire dalla grave crisi finanziaria in cui versa. Il primo passo è stato il presidio pacifico di una sessantina di tifosi al Consiglio Comunale di giovedì sera per indurre i politici a mettere in moto quanto è nelle loro possibilità per cercare di salvare il Rimini. E anche in quel caso l’incontro con il sindaco Andrea Gnassi e l’assessore allo Sport Gian Luca Brasini ha portato l’amministrazione comunale ha prendere tre impegni nei confronti dei supporters biancorossi:

  • farsi promotori di un incontro tra l’attuale proprietà e gli eventuali interlocutori interessati a subentrare;
  •  migliorare alcuni servizi dello stadio attualmente non funzionanti o in cattive condizioni;
  • chiamare ancora una volta a raccolta coloro che possono aiutare il Rimini in questo difficile momento.

Ai primi che oggi pomeriggio hanno versato un contributo di almeno 10 euro è stata regalata una sciarpa biancorossa. Ma c’è chi ha donato anche più di 100 euro. Alla fine sono stati raccolti 4.525 euro, che saranno utilizzati direttamente dai tifosi per pagare (senza intermediari) pullman per le trasferte, alberghi o qualunque altra cosa possa servire al proseguo dell’attività di prima squadra e settore giovanile.

La cifra rappresenta sicuramente un buon punto di partenza. Ora però occorrerà che chi può dare una mano più “sostanziosa” alla società lo faccia, e si muova subito. Il tempo degli appelli e delle buone intenzioni è finito. I tifosi lo hanno dimostrato oggi, passando già ai fatti!

LA NOTA DI RINGRAZIAMENTO DEI TIFOSI
“Si è conclusa con successo la “Colletta dell’Orgoglio” organizzata da noi tifosi in occasione di Rimini-Pisa di oggi. Sono stati raccolti 4525 € che, come detto, verrano destinati al bene della Rimini Calcio ed alla sua salvaguardia.

Ringraziamo chi ha deciso di aderire all’iniziativa e ci scusiamo se non sono bastate le sciarpe, la partecipazione è stata superiore alle aspettative.

Ancora più convinti continuiamo a ribadire: SALVIAMO IL RIMINI!”