Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Savona-Rimini 0-0: cronaca, tabellino, dopogara, gallery e video

In foto: Al 19' st Ricchiuti per Pedrelli, che con la porta spalancata spara alto (Sportube)
Al 19' st Ricchiuti per Pedrelli, che con la porta spalancata spara alto (Sportube)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 28 nov 2015 17:10 ~ ultimo agg. 1 dic 00:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 4.565
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SAVONA-RIMINI 0-0

IL TABELLINO

SAVONA: Falcone (1′ st Cincilla), Antonelli, Vannucci, Cabeccia, Lebran, Carta, Steffe, Costantini (10′ st Corticchia), Tassi (24′ st Boggian), Gagliardi, Virdis. A disp.: Pinton, Speranza, Romney, Clematis, Boggian, Bonavia. All. Riolfo.

RIMINI: Anacoura, Pedrelli (35′ st Albertini), Martinelli, Di Maio, Signorini, Esposito, Torelli, Bariti, Polidori, Ricchiuti (20′ st Lisi), Ragatzu (10′ st Bifulco). A disp.: Ferrari, Marin, Varutti, Mazzocchi, Kumih, Della Rocca, Todisco. All. Brevi.

ARBITRO: D’apice di Arezzo.

AMMONITO: Martinelli.

I RISULTATI DELLA 13A GIORNATA – GIRONE B

CRONACA

Il Rimini al “Bacigalupo” di Savona cerca di dare continuità alla vittoria di sette giorni fa sul Teramo. I liguri, che in casa hanno racimolato 9 dei 12 punti raccolti (hanno un -11 di penalizzazione), hanno perso le ultime tre partite. Brevi recupera in extremis Pedrelli e Signorini e li schiera dal primo minuto. Sulla mediana conferma per Esposito, affiancato da Torelli e Bariti. In avanti Ricchiuti alle spalle di Ragatzu e Polidori.

La partita. Buona la partenza del Rimini, che con un pressing alto mette in difficoltà i padroni di casa. Al 3′ il cross di Bariti da destra è tra le braccia di Falcone. All’11’ Ricchiuti controlla al limite dell’area e calcia, pallone oltre la traversa. Al 16′ verticalizzazione di Tassi per Virdis, Anacoura esce e anticipa l’attaccante avversario. Al 18′ il primo corner della partita, è per il Savona: Costantini pesca in area Tassi, la cui incornata è alta. Al 22′ lancio di Signorini per Bariti, che va al tiro-cross, Falcone regala il primo angolo ai biancorossi. Al 25′ cross dalla trequarti di Martinelli, sponda di Ragatzu per la battuta di Polidori, sfera fuori. Alla mezzora Signorini avanza all’altezza della linea di metà campo, sfera a Ricchiuti, lancio per Pedrelli, sul cui cross Lebran anticipa di testa Polidori. Al 31′ angolo di Ricchiuti, Di Maio salta più in alto di tutti, il suo colpo di testa manda il pallone oltre la traversa. Al 38′ Polidori si muove bene al limite dell’area, pallone sul sinistro e conclusione centrale, nessun problema per l’estremo di casa. Le due squadre vanno all’intervallo sullo 0-0.

La ripresa inizia con Cincilla tra i pali al posto dell’acciaccato Falcone. Al 9′ la girata da dentro l’area di Polidori è deviata in corner. Al 10′ Ragatzu deve lasciare il campo per infortunio. Al suo posto entra Bifulco, che ci prova subito (una manciata di secondi dopo l’ingresso in campo), mandando oltre la traversa. Al 19′ Ricchiuti spalanca la porta a Pedrelli, che da ottima posizione spara fuori. Occasionissima per il Rimini. Al 23′ Gagliardi cerca la triangolazione con Steffe, che prova a rendergli il pallone di tacco, la retroguardia biancorossa è attenta. Al 28′ Bifulco entra in area dall’out di destra, la difesa ligure lo chiude. Al 39′ passaggio filtrante di Polidori per Lisi, anticipato da Cabeccia. Al 40′ cross dall’out di destra e incornata di Polidori, pallone morbido tra le braccia di Cincilla. Al 48′ sul tiro di Torelli, destinato a fondo campo, Antonelli rischia l’autorete. La sfera finisce a lato di un soffio. L’arbitro, nonostante non sia ancora finito il recupero, dice che può bastare così. Finisce 0-0. Il Rimini torna a far punti in trasferta dopo quattro giornate di astinenza (e per la prima volta riesce a mantenere la propria porta inviolata fuori casa). Anche il Savona interrompe a tre la sua striscia negativa (in questo caso in assoluto).

Il dopogara dalla pagina Facebook ufficiale dell’A.C. Rimini 1912: