Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rimini-Pistoiese 1-1 finale: cronaca, tabellino, dopogara, gallery e video

In foto: Il pareggio di Sinigaglia in pieno recupero (Sportube)
Il pareggio di Sinigaglia in pieno recupero (Sportube)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 17 ott 2015 14:15 ~ ultimo agg. 20 ott 10:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 6.035
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RIMINI-PISTOIESE 1-1 finale

RIMINI: Anacoura, Pedrelli, Varutti, Di Maio, Signorini, Martinelli, Bariti, Galli (28′ st Esposito), Ragatzu (35′ st Polidori), Ricchiuti, Torelli. A disp.: Ferrari, Bifulco, Kumih, Marin, Mazzocchi, Albertini. All. Brevi.

PISTOIESE: Iannarilli, Lanini (34′ st Speziale), Cruz, Taddei, Di Bari, Pasini, Mungo, Damonte (25′ st Petriccione), Sinigaglia, Vassallo, Piscitella (17′ st Rovini). A disp.: Marchegiani, Placido, Dondoni, Falasco, Sammartino, Lo Sicco. All. Alvini.

ARBITRO: Zanonato di Vicenza.

RETI: 20′ st Ragatzu, 49′ st Sinigaglia.

AMMONITI: Torelli, Pedrelli, Varutti, Vassallo.

CRONACA
Il Rimini va a caccia del riscatto dopo la bastonata subita a Pontedera e l’esonero del tecnico Pane. Sulla panchina biancorossa fa il suo esordio il nuovo condottiero, Oscar Brevi.
Indisponibili gli acciaccati Della Rocca e Lisi e lo squalificato De Martino, sostituito sulla mediana dal rientrante Galli. Rientra anche Varutti. Subito in campo Ricchiuti (accolto con un applauso dai tifosi biancorossi quando è entrato in campo per il riscaldamento), schierato alle spalle di Ragatzu, punta centrale. 5-3-1-1 per Brevi, 4-2-3-1 per Alvini.

Al 14′ Galli prova la sortita centrale, ma viene fermato appena entrato in area.
Al 16′ idea di Ricchiuti per Ragatzu, l’ex Cagliari ruba il tempo ai difensori, ma viene murato da Iannarilli.
Al 22′ Sinigaglia fa tunnel a Di Maio e si presenta a tu per tu con Anacoura, che vince la sfida e devia in angolo.
Al 32′ Mungo avanza e una volta al limite dell’area tenta la conclusione, nessun problema per l’estremo locale.
Al 35′ Signorini duetta con Ricchiuti, pallone in area a Ragatzu, che imbecca Torelli, il primo tiro del centrocampista romagnolo è ribattuto, il secondo, di testa, è deviato in corner da portiere.
Al 39′ il traversone basso di Ricchiuti, messo in moto da Galli, non trova compagni pronti alla deviazione vincente (in area c’è il solo Signorini).
Al 43′ nuovo cross di Ricchiuti, sempre dall’out di destra, anche in questo caso in area non c’è nessun giocatore in maglia a scacchi.
Si va all’intervallo sullo 0-0.

Al 5′ della ripresa Ragatzu avanza a destra e mette al centro, Ricchiuti non aggancia o tenta un velo per Torelli e l’opportunità sfuma.
Al 7′ annullato un gol a Sinigaglia per fuorigioco dello stesso attaccante ospite.
Al 9′ punizione di Ricchiuti, corpo a corpo in area tra Cruz e Martinelli, il difensore biancorosso chiede il rigore, per Zanonato di Vicenza è tutto regolare.
All’11’ Piscitella va via a sinistra, il suo cross è bloccato sul primo palo da Anacoura.
Al 20′ il Rimini sblocca il punteggio: Pedrelli mette in mezzo, Pasini rinvia corto di testa, Ragatzu si coordina e in mezza rovesciata mette in rete. 1-0.
Al 28′ corner di Ricchiuti, Iannarilli allontana di pugno, Bariti ci prova dal limite dell’area, sfera non lontana dal bersaglio.
Al 31′ ancora angolo di Ricchiuti, Signorini e Torelli non ci arrivano, Di Maio impatta di testa, nessun problema per l’estremo dei toscani.
Al 33′ bella combinazione Ragatzu-Ricchiuti, palla a Torelli, il cui tiro viene deviato in angolo.
Al 40′ angolo di Ricchiuti, Esposito alimenta l’azione, Signorini si gira e calcia, Iannarilli para senza affanni.
Al 47′ il neoentrato Polidori può andare al tiro, Iannarilli ribatte.
Al 49′, quando il Rimini pregusta il ritorno alla vittoria, arriva la beffa: tiro di Rovini, Anacoura, coperto da Di Maio, non blocca e respinge proprio sui piedi di Sinigaglia, che da due passi realizza l’1-1. Per l’attaccante della Pistoiese è il 6° centro con tre maglie diverse contro il Rimini. Finisce in parità… e con l’amaro in bocca per i romagnoli.