Indietro
mercoledì 27 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Pontedera-Rimini 6-0: cronaca, tabellino e gallery

In foto: Il 6-0 di Gavoci al 28' della ripresa (Sportube)
Il 6-0 di Gavoci al 28' della ripresa (Sportube)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
sab 10 ott 2015 20:06 ~ ultimo agg. 12 ott 14:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 5.959
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

PONTEDERA-RIMINI 6-0

IL TABELLINO
PONTEDERA: Cardelli, A. Gemignani, Videtta, Della Latta, Vettori, Polvani, Disanto, D. Gemignani (29′ st Della Corte), Scappini (24′ st Gavoci), Kabashi, Cesaretti (20′ st Bonaventura). A disp.: Citti, Cannoni, Gioè, Risaliti, Sane, Secondo, Supino, Tazzari, Bazzano. All. Indiani.

RIMINI: Anacoura, Albertini (1′ st Ricchiuti), Pedrelli, De Martino, Signorini, Di Maio, Bariti, Torelli, Polidori, Ragatzu (33′ st Sapucci), Lisi (24′ st Esposito). A disp.: Ferrari, Kumih, Marin, Martinelli, Mazzocchi. All. Pane.

ARBITRO: Amabile di Vicenza.

RETI: 4′ pt e 41′ pt Cesaretti, 7′ pt Vettori, 3′ st e 10′ st Scappini, 28′ st Gavoci.

AMMONITI: A. Gemignani, D. Gemignani, Di Maio, Torelli, Sapucci.

ESPULSI: 19′ st Kabashi e De Martino per doppia ammonizione.

CRONACA
Rimini in campo di sabato sera allo stadio “Ettore Mannucci” di Pontedera. Mister Pane ritrova Lisi, ma non può schierare Della Rocca (sostituito al centro dell’attacco da Polidori). Ancora out gli infortunati Varutti e Galli. Con Ricchiuti ancora in panchina la fascia di capitano è al braccio di Di Maio.

Al 4′ toscani già in vantaggio con Cesaretti, che sorprende Anacoura con una conclusione centrale dai 25 metri. Evidente l’errore dell’estremo biancorosso. 1-0 Pontedera.
E al 7′, arriva il raddoppio: sugli sviluppi di un corner di Cesaretti, cross di Kabashi, ponte di Della Latta per Vettori, che in acrobazia insacca il 2-0. Inizio da incubo per i romagnoli.
Al 13′ secondo corner per i padroni di casa: Cesaretti per Kabashi, che calcia da fuori, senza trovare il bersaglio.
Al 19′ Andrea Gemignani stende Lisi in area. Per l’arbitro il fallo è però fuori, semplice punizione per il Rimini, calciata alta da Ragatzu.
Al 24′ il destro di Ragatzu dal limite dell’area sibila a lato di poco.
Al 31′ rimessa di Pedrelli in area per Polidori, che difende palla, si gira e calcia da posizione defilata, Cardelli respinge.
Al 33′ Lisi va via a sinistra, pallone arretrato per De Martino, che tenta la conclusione, troppo centrale per sorprendere l’estremo di casa.
Al 34′ Scappini tenta la girata, la sua fiondata finisce a lato.
Al 39′ il tiro di Disanto deviato da Signorini diventa un assist per Scappini, che mette in rete. Ma l’arbitro annulla per fuorigioco del numero 9 di casa.
Al 41′ il 3-0 arriva comunque. Contropiede di Della Latta, steso da De Martino, pallone a Cesaretti, che entra in area e va alla battuta, Anacoura respinge ma nulla può sul secondo tentativo dello stesso Cesaretti, che completa la doppietta personale.
Al 44′ idea di Ragatzu per Torelli, Videtta rinvia proprio sulle gambe del centrocampista romagnolo, carambola che potrebbe favorire il Rimini, ma il pallone termina oltre la traversa.
Si va all’intervallo sul 3-0 per i locali.

La ripresa inizia con Ricchiuti in campo al posto di Albertini.
Al 3′ errore di De Martino, Scappini prova il pallonetto, Anacoura deve fare due passi indietro e superarsi per alzare oltre la traversa.
Sugli sviluppi del corner arriva il 4-0 del Pontedera, autore lo stesso Scappini, che nell’area piccola (sul filo del fuorigioco) può controllare l’assist di Della Latta e spedire alle spalle di Anacoura.
Al 6′ cross di Bariti dall’out di destra e incornata di Polidori, nessun problema per Cardelli, che blocca con sicurezza.
Al 9′ Scappini s’infila tra le maglie difensive del Rimini e tira, Anacoura chiede aiuto al palo. E sugli sviluppi del corner lo stesso Scappini completa la “manita”, inserendosi sul tiro di Kabashi. 5-0 al 10′, anche se in questo caso il gol sembra viziato da una posizione irregolare del centravanti amaranto. Anche per lui doppietta personale.
Al 14′ il tiro di Scappini finisce di poco fuori.
Al 19′ l’arbitro allontana dal campo Kabashi per un gomito in faccia a Signorini e De Martino per fallo di reazione (entrambi erano già stati ammoniti). Le squadre continuano in dieci contro dieci.
Al 28′ il Pontedera chiude il set: pallone al bacio di Disanto per il neoentrato Gavoci, che da due passi sigla il 6-0.
Al 38′ la conclusione di Ricchiuti trova la risposta di Cardelli.
Al 44′ la punizione di Polidori è sulla barriera. Nulla di fatto.
Subito prima del triplice fischio la conclusione di Polidori viene deviata in angolo da Cardelli (ma non c’è tempo per battere il corner).
Finisce 6-0 per il Pontedera una partita nata male e finita peggio per il Rimini.

Le immagini e le interviste del dopogara saranno trasmesse in “Overtime della domenica”, in diretta dalle 19,30 di domenica su Icaro TV (canale 91).