Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Senza categoria

La RenAuto Happy Basket Rimini ha presentato la stagione 2014-2015

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
lun 20 ott 2014 13:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il nostro colore, il nostro entusiasmo e tutta la nostra forza – si legge in una nota dell’Happy Basket Rimini -. Quella che ci arriva dalle piccole e grandi atlete che saranno con noi nell’avventura della stagione 2014-2015. Domenica, alla concessionaria Ren-Auto Piraccini, ormai nostra casa, è andata in scena la presentazione Happy Basket, il vernissage ufficiale col quale abbiamo ufficialmente aperto le danze. È stato il nostro capodanno, il nostro inizio. Si parte e non solo sulla carta. Stanno per cominciare tutti i campionati, con Under 15 e Under 17 pronte ai blocchi di partenza e tutte le altre a seguire a ruota. Presenti tutti i gruppi, coi primi a sfilare che sono state le rappresentanze Crabs, assieme alle squadre di Riccione a Bellaria, da quest’anno nostre nuove collaborazioni tramite i gruppi pomeridiani che i tecnici Happy Basket hanno in quelle realtà. Di seguito il baby basket, tutto il minibasket con Roberto Ferrari e i vari gruppi del settore giovanile: Esordienti (all. Erika Brancolini), Under 13 (Erika Brancolini), Under 14 (Francesco Nieddu), Under 15 (Paolo Rossi), Under 17 (Francesco Nieddu) e Serie C (Francesco Nieddu).

GIAMPAOLO PIOMBONI: “La scommessa di luglio, quando abbiamo alzato l’asticella della qualità del lavoro, oggi è confortata dai numeri. La Ren-Auto è la nostra sicurezza, li ringraziamo sempre e sono una nostra colonna portante. Parliamo naturalmente anche con tanti altri partner che ci possono aiutare e che ci possano far continuare in questa avventura. La serie C? Credo che l’impronta che sta dando Francesco Nieddu possa portare a un campionato nel quale possiamo cavarci diverse soddisfazioni. Il gruppo è ‘da fare’, è inserito in un progetto a lungo termine, ma credo che un segnale importante lo vedremo già da quest’anno”.

ERIKA BRANCOLINI: “Innanzitutto un grande ‘in bocca al lupo’ a tutte le nostre ragazze per i campionati che sono alle porte e che inizieranno nel weekend della prossima settimana. Non vediamo l’ora di partire con tutti i gruppi: le Esordienti, le Under 13, le Under 14, le Under 15, le Under 17 e la serie C, squadra formata anche da tante Under 17. Siamo tante e piene di grinta ed entusiasmo, vogliamo far crescere la pallacanestro femminile e migliorarci col lavoro e con la dedizione ogni giorno che passa. Quest’anno alleno due gruppi (Esordienti e Under 13), meno dell’anno scorso, cercando di lavorare anche fuori dal campo per un movimento che possa durare negli anni. Vogliamo far nascere una nostra comunità, la Community Happy Basket, una sorta di ‘casa sportiva’ per tutte le nostre ragazze”.

SQUADRE E NUMERO DI ISCRITTI
Baby Basket – 20
Minibasket maschile – 21
Minibasket Bertola – 20
Minibasket Alba Adriatica – 31
Esordienti (2003-2004) – 19
Under 13 (2002-2003) – 15
Under 14 (2001-2002) – 15
Under 15 (2000-2001-2002) – 13
Under 17 (1998-1999-2000) – 15
SERIE C – 18

COACHING STAFF
Responsabile settore giovanile – Erika Brancolini
Minibasket – Roberto Ferrari
Esordienti – Erika Brancolini
Under 13 – Erika Brancolini
Under 14 – Francesco Nieddu
Under 15 – Paolo Rossi
Under 17 – Francesco Nieddu
SERIE C – Francesco Nieddu
Preparatore atletico – Carlo Marani
Collaborazione con lo Studio Kiros di Alberto Corbari

COLLABORAZIONI
La stagione 2014-2015 ha visto nascere nuove collaborazioni. Nella città di Rimini ora l’Happy lavora insieme ai Crabs sotto tanti aspetti riguardanti il minibasket. A nord, ecco la collaborazione col Bellaria Basket. A sud, con i Dolphins Riccione. In entrambe le realtà sono nati nuovi gruppi femminili pomeridiani dei quali si occupano nostri allenatori.

SERIE C
Confermata una squadra dalla linea verde, da quest’anno affidata a Francesco Nieddu nelle vesti di coach. Entusiasmo, ritmo e voglia di competere dovranno rappresentare la caratteristica distintiva di un gruppo con tanta fame di basket e voglia di confrontarsi col resto del campionato. Il calendario deve ancora essere definito ma indicativamente la stagione dovrebbe partire nel weekend dell’8-9 novembre.

ROSTER
Matilde Angelino (K) – ’97
Maria Gloria Re – ‘97
Rachele Rattini – ‘95
Sofia Saponi – ‘96
Francesca Rossi – ‘96
Nicole Zamagna – ‘97
Sara Montuori – ‘94
Chiara Pironi – ‘96
Ludovica Alberani – ‘97
Zoe Battagliarin – ‘97
Ilaria Galli – ‘98
Maria Rocchi – ‘98
Greta Muggioli – ‘99
Claudia Girelli – ‘99
Erika Sarti – ‘99
Federica Fattori – ‘99
Vanessa Venza – ‘97
Elvira Celli – ‘93
Colle Sarr ‘92