Indietro
menu
Demolizione in vista

Sarà demolita la "torre dell'acqua" a Miramare

In foto: la torre
la torre
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 31 ott 2018 13:28 ~ ultimo agg. 1 nov 10:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà demolito il serbatoio pensile di via Ambrosoli, a Miramare. La Giunta comunale ha infatti approvato nell’ultima seduta il progetto esecutivo in linea tecnica per la sua demolizione. Sia la richiesta sia le opere di demolizione vere e proprie saranno effettuate da Hera spa nella sua qualità di gestore del servizio idrico integrato dell’ambito territoriale di Rimini

L’intervento prevede la demolizione parziale del serbatoio pensile acquedottistico civile. Nello specifico – informa l’Amministrazione Comunale – sarà oggetto di demolizione la vasca di accumulo sommitale e le relative strutture di sostegno costituenti lo stelo del pensile stesso; rimarrà  la vasca inferiore, in quanto attualmente facente parte del sistema acquedottistico civile della zona interessata. Preliminarmente è prevista la demolizione di un serbatoio basso, fuori servizio e non più utile ai fini della distribuzione acquedottistica civile.

La necessità di demolire la vasca sommitale del pensile e le relative strutture di sostegno è dovuta, oltre alla sua inutilità per la gestione del servizio idrico comunale – l’impianto è già stato messo fuori esercizio da tempo – alla mancanza dei requisiti antisimici della struttura risalente agli anni ’60.