Indietro
menu
Attualità Misano

Da giovedì raccolta differenziata porta a porta

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 1 ago 2018 16:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Cominceranno domani (giovedì 2 agosto) le nuove procedure per la raccolta differenziata porta a porta. Obiettivo del comune è raggiungere il 70% di raccolta differenziata entro il 2020.

“Migliorare la raccolta differenziata – si legge in una nota del comune – rappresenta una sfida intelligente contribuendo a ridurre il consumo di risorse naturali, realizzando importanti benefici per l’ambiente e per le generazioni future: non abbiamo un pianeta B da consumare. Ricordiamo che tale nuova metodologia, si ponte l’obiettivo di aumentare la raccolta differenziata e recuperare quantità sempre maggiori di rifiuti riciclabili, ad esempio organico, plastica, vetro e carta.”.

Attualmente la percentuale di raccolta differenziata a Misano è oltre il 60%, un dato molto buono, tra i migliori di tutti i comuni costieri della riviera romagnola.

La nuova raccolta comincerà dalle frazioni di Misano Mare e Misano Brasile. Parallelamente è prevista anche la sostituzione delle calotte dell’indifferenziato a Portoverde e nelle frazioni. Le operazioni prevedono di conseguenza anche la rimozione dei cassonetti condominiali dell’indifferenziato e i cassonetti stradali a monte della ferrovia.

Dal 3 agosto al 10 agosto saranno sostituite tutte le calotte dei cassonetti stradali partendo dalla frazione Belvedere e a seguire Santamonica, Cella, Misano Monte, Scacciano, Villaggio Argentina e infine Portoverde.

 

Il 70% della popolazione del comune ha già provveduto al ritiro del kit per la raccolta differenziata. Gli utenti che non l’hanno ancora ritirato potranno farlo recandosi al Cinema Teatro Astra, via Gabriele D’Annunzio n.22, aperto dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle ore 18:30, nelle seguenti giornate:

– Agosto: ven 3, sab 4, ven 10, sab 11, lun 13, mar 14, ven 17, sab 18, ven 24, sab 25, ven 31
– Settembre: sab 1

L’amministazione invita a farlo in breve tempo.

Qualora gli utenti fossero impossibilitati, per gravi motivi, a recarsi al punto di distribuzione indicato, potranno concordare un appuntamento per la consegna a domicilio di tutti i materiali chiamando il Servizio Clienti.

Per informazioni: Servizio Clienti 800.862.328 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 – sabato dalle 8 alle 18 (chiamata gratuita da rete fissa e mobile).