Indietro
menu
Cattolica Provincia

Centro per centro: le associazioni giovani fanno festa

di Silvia Sanchini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 12 apr 2016 08:37 ~ ultimo agg. 11 apr 11:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Musica dal vivo, un contest rap, improvvisazione teatrale, writer all’opera, un set fotografico, web radio… sono gli ingredienti della festa “Open Day Centroxcentro” in programma sabato 16 aprile presso il Centro Giovani di Cattolica, in via Del Prete 119.

“CentroxCentro” è un progetto nato nell’estate 2015 dalla collaborazione tra le diverse realtà attive in campo educativo e giovanile nel distretto Sud della provincia di Rimini, per mettere in comune esperienze e condividere competenze al fine di variegare e migliorare l’offerta di servizi ai ragazzi di tutte le età.

Il progetto vede la partecipazione di numerose realtà: l’ass. culturale Il Tassello Mancante e il progetto Riccione Webradio; il Centro giovani di Misano Adriatico, l’ass. culturale giovanile Fuori Orario e il progetto RadioMessicano; il centro giovani di Cattolica e l’ass. Sergio Zavatta Onlus; il Centro Giovani di San Giovanni in Marignano e la Cooperativa Il Millepiedi; il Centro Giovani di Morciano di Romagna.

In questi mesi, dopo una mostra fotografica itinerante per illustrare le attività realizzate in questo territorio dalle diverse organizzazioni, è nata anche una pagina Facebook comune: “Centroxcentro” e verrà presto realizzato un sito web.

L’Open Day è l’occasione per raccontare tutte le attività svolte e condividere nuove idee e progetti, a partire dalla creatività dei ragazzi che vivono nel distretto sud della Provincia di Rimini.

L’ingresso alla festa è gratuito e si aprirà a partire dalle ore 18 con un buffet realizzato dai ragazzi del Centro giovani “RM25” di Rimini. Saranno presenti anche i giovani rapper Mural e Irol, e stand informativi per presentare le diverse realtà presenti.

 

locandinacentroxcentro