Indietro
martedì 30 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Dulca Santarcangelo: intervista a Mattia Cardellini

In foto: Gli Angels presentati al Pala SGR
Gli Angels presentati al Pala SGR
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 20 ott 2015 15:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prima sconfitta per i Dulca Santarcangelo, che si vedono sopraffare di un punto soltanto da Valsesia. Mattia Cardellini, grande protagonista della gara soprattutto col suo arresto e tiro che riportava i Dulca sul +1 a 30″ dalla fine non può che non essere un pizzico deluso, ma speranzoso.

“È una sconfitta che brucia, perché scoccia sempre perdere e scoccia di più quando sai che certe partite si potevano portare a casa”.

Cos’è che non è andato in particolare?
“Sai, quando si fa un 3/22 da tre punti non è mai positivo. Poi per noi che siamo una squadra che punta molto al tiro da fuori, può fare ancora più male e questa partita lo ha dimostrato. Loro inoltre avevano preparato molto bene la gara adattando molte difese sui nostri schemi. Se poi fischiavano quel fallo su di me o entrava la bomba di Pesa, tiro che era stato costruito ottimamente, non dico che stavamo a parlare di un’altra partita perché mentirei, ma due punti in più davanti a tutti con Cecina non sarebbe stato male…”

Ora si torna in casa, pronti a ripartire.
“Sì, ora torniamo al PalaSGR dove dobbiamo assolutamente vincere. Dobbiamo costruire la nostra salvezza davanti al nostro pubblico. Questa sconfitta fa male da un lato, ma ci ha fatto capire quanto questo campionato sia duro in tutte le sue partite e non possiamo permetterci distrazioni. Dobbiamo essere bravi a riprendere in mano quella concentrazione e quella voglia di lottare che ci ha fino ad adesso contraddistinto. Se poi entrasse qualche tiro in più… Beh lasciamo la parola al campo!”

Sabato 24 ottobre i Dulca Santarcangelo sfideranno Monsummano, squadra a due punti in classifica, nella quale milita una vecchia conoscenza riminese: German Scarone.

Cristian Tartaglia