Indietro
menu
Cronaca Rimini

In 24 stipati in due appartamenti. Scoperto anche un immobile abusivo

In foto: un controllo
un controllo
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 29 ago 2015 13:35 ~ ultimo agg. 30 ago 12:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

24 STRANIERI STIPATI IN DUE APPARTAMENTI DI RIMINI. UNO DEI DUE E’ UN IMMOBILE ABUSIVO
Operazione all’alba di Polizia di Stato e Polizia Municipale di Rimini per verificare le comunicazioni di ospitalità di stranieri presentate agli Uffici della Questura di Rimini.

Selezionati una serie di indirizzi ed effettuati i preliminari sopralluoghi, sabato mattina sono scattati i controlli presso gli appartamenti individuati. Dalle 6 gli agenti delle Volanti della Questura di Rimini ed il personale dell’ASL di Rimini hanno iniziato a bussare alla porta di due appartamenti di Rimini. All’interno sono stati trovati, stipati in posti letto di fortuna e in precarie condizioni igienico-sanitarie, 24 stranieri.

Elevati 15 verbali di contestazione per sovraffollamento e avviato il procedimento per ottenere uno sgombero.

Uno dei due appartamenti è un immobile totalmente abusivo.

Avviate le procedure amministrative presso le competenti autorità, anche al fine di accertare ulteriori responsabilità amministrative e penali.

Alcuni degli stranieri identificati hanno mostrato un permesso di soggiorno per motivi di lavoro rilasciato da altre Questure. I poliziotti stanno indagando per scoprire se i documenti forniti dagli stranieri per ottenere tale permesso di soggiorno siano autentici o se siano stati ottenuti grazie a una dichiarazione in merito a un posto di lavoro non reale.

Due uomini al momento dei controlli non sono stati in grado di esibire documentazione sufficiente. Sono in corso accertamenti sulla loro identità.

Nei prossimi giorni verranno effettuati analoghi servizi di verifica in altri immobili.