Indietro
menu
Provincia Turismo

Turismo nell'entroterra. Presentato piano per promuovere la Valconca

In foto: Presentato nella sede della Provincia un progetto di promozione dell’offerta turistica della Valconca, promosso dalla Provincia e dall' Unione Valconca in collaborazione con i Comuni di Riccione e San Giovanni. Un’unica azione pubblico-privata per 11 Comuni per generare nuovi flussi turistici.
Presentato nella sede della Provincia un progetto di promozione dell’offerta turistica della Valconca, promosso dalla  Provincia e dall' Unione Valconca in collaborazione con i Comuni di Riccione e San Giovanni. Un’unica azione pubblico-privata per 11 Comuni per generare nuovi flussi turistici.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 4 mar 2010 12:38 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Coinvolto anche l’aeroporto Fellini con il quale è stato stipulato un accordo per l’acquisto ad un prezzo fisso convenzionato durante tutto l’anno del biglietto aereo per individuali, con la possibilità di avere maggiori agevolazioni per il trasporto di un gruppo minimo di 15 persone.
Tra le azioni messe in campo:
– educational tour per operatori mirato a far conoscere il patrimonio paesaggistico e culturale della valle, oltre alle sue specialità gastronomiche
– partecipazione ad eventi fieristici in Italia e all’estero

“Questa azione promozionale- dichiara l’Assessore al Turismo della Provincia di Rimini, Fabio Galli- sta nell’ambito di una pianificazione più vasta e articolata, che comprende programmi e iniziative di riqualificazione e strutturali”.

I FONDI DEL POR-FESR 2007-2013 PER L’ENTROTERRA DELLA PROVINCIA DI RIMINI
Nell’ambito dell’intesa per l’integrazione delle politiche territoriali che sarà sottoscritta nei prossimi giorni tra la Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini e i Comuni della Provincia, ha tra le sue priorità l’innovazione, diversificazione e riqualificazione del sistema dell’offerta turistica, prevedono anche interventi che riguardano percorsi ciclo fluviali, valorizzazione dei centri storici, recupero e restauro del patrimonio storico-culturale alla valorizzazione del sistema museale. Per la Valle del Conca, gli interventi previsti sono undici, per un totale di oltre 20 milioni di euro.

NUOVO PATTO PER L’ENTROTERRA RIMINESE
Entro aprile 2010 sarà sottoscritto un protocollo d’intesa tra Istituzioni, associazioni di categoria, pro loco, e tutti i soggetti pubblici e privati di costa ed entroterra.