Indietro
martedì 30 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Più pubblico per le gare interne dei Crabs. Il record con Imola

In foto: Cresce il pubblico del “105 Stadium” per le partite interne della Coopsette Rimini. Il dato medio di affluenza calcolato per il girone di andata secondo i criteri stabiliti dalla Legadue è di 2.069 spettatori. www.basketriminicrabs.it
Cresce il pubblico del “105 Stadium” per le partite interne della Coopsette Rimini. Il dato medio di affluenza calcolato per il girone di andata secondo i criteri stabiliti dalla Legadue è di 2.069 spettatori. 
<a href=http://www.basketriminicrabs.it target=_blank>www.basketriminicrabs.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 15 feb 2006 13:37 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il dato sale a 2.092 presenze tenendo conto delle prime gare del girone di ritorno.
“L’incremento complessivo di pubblico – si legge in una nota della società -, tenendo conto dunque delle gratuità, è del 15,2% (percentuale che sale al 16,5% considerando tutte le partite disputate fino ad ora). La Legadue ha di recente comunicato che l’incremento di pubblico nel campionato è stato finora del 5%.
Già nella passata stagione si era assistito ad una crescita del pubblico pagante (somma di abbonati e paganti del singolo incontro) del 12% rispetto all’anno precedente, mentre in questa stagione la crescita è del 25,77% rispetto a quella passata (si sale al 27,8% arrivando fino al derby con Imola); è da tenere infine in considerazione che da due anni a questa parte, è notevolmente diminuito l’afflusso di tifosi ospiti affluiti al 105 Stadium, sia per motivazioni geografiche che di piazze via via coinvolte.
ll match dove si è avuto il maggiore afflusso è stato il derby contro Imola con 2.459 persone, mentre quello con minore afflusso invece è stato il primo contro Casale Monferrato con 1.748 a dimostrazione di una costante progressione nelle presenze”.