Indietro
menu
Rimini

parcheggi: arrivano i pannelli informativi

In foto: Parliamo di parcheggi. Sono operativi da ieri i primi pannelli informativi a messaggio variabile che comunicano all’utenza, in tempo reale, la disponibilità di sosta sull’intera rete di stazionamento comunale.
Parliamo di parcheggi. Sono operativi da ieri i primi pannelli informativi a messaggio variabile che comunicano all’utenza, in tempo reale, la disponibilità di sosta sull’intera rete di stazionamento comunale.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 2 ago 2001 13:34 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I pannelli sono stati divisi in tre ordini: il primo, denominato A, prevede la dislocazione di 10 pannelli lungo una cintura esterna, in punti strategici di massima confluenza di traffico in entrata alla città. Questi pannelli indirizzano i flussi sulle 4 zone urbane nelle quali si trovano i parcheggi organizzati: area Anfiteatro, area Malatesta, area Fiera e area Tiberio e possono dare anche informazioni di tipo pubblicistico e relative alla viabilità. Di questa prima tipologia finora è operativo solo il pannello informativo di via Marecchiese. Sono invece già attivi sei degli otto pannelli di tipologia B, dislocati in posizioni più interne al tessuto urbano. La tipologia C concerne la situazione particolare di singoli parcheggi. La segnaletica, il cui costo complessivo ammonta a 5 miliardi, sarà completata entro la fine dell’anno. Entro ottobre saranno invece installate le nuove paline di fermata delle linee di trasporto urbano. Franco Fabi, presidente dell’Agenzia Tram.