Indietro
sabato 18 maggio 2024
menu
BASEBALL SERIE A

San Marino ospita il BBC Grosseto. Gara1, primo lancio di Joe Mazzuca

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 2 mag 2024 15:50 ~ ultimo agg. 15:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Triplo incontro casalingo per il San Marino Baseball, che accoglie a Serravalle il Bbc Grosseto per tre match da giocarsi venerdì (ore 20) e sabato (ore 15 e 20). Per l’occasione abbiamo il piacere di ospitare JOE MAZZUCA, che qui ha scritto pagine di storia importanti ed effettuerà il primo lancio di gara1. Attivi i consueti punti ristoro e lo Sky box, presso il quale è possibile assistere alla partita.

Doriano Bindi, come sta la squadra?
“Tutto sommato bene. L’unico piccolo problema riguarda Alvarez, che sta recuperando dopo la botta al dito di Macerata. Niente di problematico, lo stiamo valutando giorno dopo giorno”.

Con l’Hotsand subito una tripletta, come hai visto la squadra?
“Bene la prima in casa, finita 8-0, e anche la seconda a Macerata, conclusasi sul 7-3. La terza è stata complicata e si è decisa alla fine con la battuta di Pieternella. Nell’occasione abbiamo faticato contro i loro lanciatori, ma rimane la tripletta e va bene così”.

Monte di lancio e box di battuta: quali sono le tue valutazioni?
“A livello di pitcher è da sottolineare che abbiamo concesso solo tre punti. Bisogna migliorare a livello di controllo (16 basi ball), ma per il resto direi bene. In battuta? Siamo all’inizio e bisogna crescere, ma è normale che sia così alla prima di campionato”.

Il manager del Bbc Grosseto è Junior Oberto, ex di turno…
“Conduce una squadra che con Parma ha perso un paio di volte di stretta misura. Un tipo di formazione che, se portata in situazione di equilibrio nelle fasi finali, ti può battere. Occhio dunque, perché il Bbc Grosseto è una squadra di valore da affrontare con grande attenzione e concentrazione”.

Quale sarà la rotazione dei lanciatori?
“Non cambiamo niente rispetto alla prima settimana. Valuteremo di partita in partita, ma i partenti sono gli stessi”.

Loriano Zannoni
Ufficio stampa San Marino Baseball