Indietro
menu
il racconto della Via degli Dei

La Settima Arte. Pupi Avati ospite alla proiezione de 'La strada che incanta'

In foto: Pupi Avati e Diego Zicchetti
loading...
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 5 mag 2024 18:07 ~ ultimo agg. 6 mag 14:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Giornata conclusiva oggi per gli incontri e le proiezioni de “La settima arte”, l’evento organizzato a Rimini da Confindustria Romagna dedicata all’industria cinematografica. In Cineteca questa mattina c’è stata la proiezione del documentario “la strada che incanta”, prodotto da Gruppo Icaro. Presente anche il regista Pupi Avati, intervistato nel documentario poiché tra i primi ad aver raccontato, con uno dei suoi primi film, “Gita scolastica” (1983), quella che sarebbe poi diventata la  Via degli Dei.
L’appuntamento in Cineteca era dedicato allo stato dell’arte della filiera della produzione cinematografica in Italia, con il responsabile della Film Commission Emilia Romagna, Fabio Abagnato, in un momento di grande vitalità per il settore nel territorio regionale e romagnolo.
Sul tema della crucialità del sostegno alla produzione si è soffermato anche il grande regista bolognese, raccontando alcuni retroscena di “Gita scolastica” del 1983, uno dei suoi primi film citato ne “La strada che incanta”, il documentario di Gruppo Icaro sulla storia della Via degli Dei, sostenuto dal bando produzione di Emilia Romagna Film Commission e proiettato al termine dell’incontro.