Indietro
sabato 4 maggio 2024
menu
calcio giovanile

Tropical Coriano U15 in lizza per il Regionale. Conto alla rovescia per il Torneo Grandi

In foto: la squadra Under 13 del Tropical Coriano
la squadra Under 13 del Tropical Coriano
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 4 minuti
mer 24 apr 2024 15:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 4 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si avvia al termine la stagione giovanile del Tropical Coriano.
Nelle ultime partite la Under 16 Interprovinciale è stata battuta in casa dall’Asar 1-2. Partita dominata nel primo tempo con gol su punizione e un paio di occasioni non sfruttate; nella ripresa, anche se senza mai essere pericolosa, l’Asar trova il pareggio su una disattenzione difensiva su rimessa laterale. Nel finale dopo tante sostituzioni arriva il 1-2 su una ripartenza sbagliata. Ancora un paio di ottime occasioni per il pareggio però senza esito.
Martedì sul campo della Stella successo per 3-1 dopo lo svantaggio iniziale e tante palle gol sprecate nel primo tempo (colpiti anche due legni). Nella ripresa il Tropical Coriano anche grazie a qualche variazione tattica ha ribaltato il match con due punizioni di Vescovelli e Dragoni e Di Gioia a cinque minuti dalla fine. Il campionato si chiude con una vittoria, la crescita di tanti ragazzi (in rosa tanti ragazzi 2009).

La Under 15 è stata sconfitta dal Santarcangelo nel playoff tra la seconda del girone A e la prima del girone B per 5-4. Partita avvincente, combattuta in cui il Tropical Coriano è in dieci dal 10′ della ripresa. Pur in dieci, sul 4-4, la squadra di Lazzaretti ha avuto due occasioni a tu per tu con il portiere per chiudere la sfida. Vantaggio Santarcangelo, uno-due del Tropical con doppietta di Gaddi (spettacolare l’azione del raddoppio), poi 3-2 Santarcangelo sul finale di frazione per una disattenzione e una deviazione. Nella ripresa pareggio 3-3, poi Santarcangelo avanti 4-3 e pareggio con El Khaas di testa. Nel recupero la rete del 5-4.

Ora finale per il terzo posto (sabato a Bellaria alle 15,30 sfida contro il Pietracuta che è stato sconfitto nell’altra semifinale dal Cattolica) per raggiungere la fase finale: un girone a sei squadre con le quattro retrocesse dal campionato regionale e seconda e terza del campionato provinciale. Una sorta di playoff: promosse le prime due classificate.

TORNEO DANIELE GRANDI Organizzazione a pieno regime del torneo giovanile di maggio Daniele Grandi riservato quest’anno alle annate 2015 (4-11) e 2016 (5 e 12). Sono 32 le squadre, 16 per ogni categoria: provengono da Rimini e provincia e dalla provincia di Pesaro. Le partite si giocano alle ore 18 e alle ore 20 allo stadio.

TORNEO DELFINO Nel week end del 18-19 maggio si disputa il torneo giovanile internazionale Delfino con la partecipazione di 120 squadre, provenienti da numerosi paesi di tutta Europa. Il torneo si disputa su diversi campi da calcio di Rimini e provincia, con inaugurazione e premiazioni allo Stadio Romeo Neri. La sede principale è l’impianto sportivo dell’ASD Tropical. L’evento, che ha il patrocinio del Comune di Coriano, è organizzato da A.C.Tropical Coriano in collaborazione con Euro-Sporting.

JUNIOR VILLAGE 2024 Dopo il successo della scorsa stagione, con più di 200 iscritti, lo storico centro estivo corianese Junior Village, organizzato dalla Polisportiva Junior Coriano, si appresta a vivere insieme ai ragazzi che lo vorranno una nuova ed entusiasmante estate. Sport, gioco-sport, attività motorie, attività didattico-ricreative, laboratori, mare, escursioni e tanto altro sono al centro dell’attività all’insegna del gioco e del divertimento. Lo Junior Village accoglie bambini e ragazzi dai tre ai 14 anni, ormai una garanzia nel territorio. E’ attiva una promozione sconto fino al 10 maggio.

Per tutte le informazioni nel dettaglio contattare la segreteria (0541-207608) aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.00 alle 19.00.

JUNIOR CAMP 2024 Sono rimasti pochissimi posti per il primo ritiro estivo targato Junior & Tropical Coriano (si svolge dal 28 luglio all’1 agosto) al Monte Catria di Frontone riservato ai giovani delle annate dal 2008 al 2011 e non solo ai tesserati del Tropical Coriano. Per informazioni: 0541-207608 (segreteria), 350-1439211 (Matteo) e 333-4212537 (Mattia). Il pacchetto comprende cinque giorni in pensione completa, kit di allenamento, servizio lavanderia, accesso al King Village (campo da calcio, area relax piscina, campo da calcetto), ritorno in pullman, escursioni e assicurazione. Le iscrizioni nella segreteria in via Piane 100 (Coriano).

ESTATE DA CAMPIONI Per i più piccoli (dal 2012 al 2016), invece, ecco Estate da Campioni, al centro sportivo di Coriano. Quattro settimane dall’1 luglio nelle giornate di lunedì e giovedì dalle 18,30 alle 20. Assieme ai ragazzi – può iscriversi anche chi non è tesserato per il Tropical Coriano – ci saranno gli istruttori del Tropical Coriano Matteo Monticelli, Mattia Anastasi, Lorenzo Enchisi e Nicola Fabbri. L’attività consiste in allenamenti per migliorare le abilità tecniche, capacità balistica, esercizi di dominio e tanto divertimento con partitelle a tema. Sono già aperte le iscrizioni che può essere fatta in segreteria: via Piane, 100 Coriano; dal lunedì al venerdì; dalle 15 alle 19. Già numerose le iscrizioni, per cui gli interessati devono affrettarsi. Per chi si iscrive entro il 30 aprile è previsto uno sconto per la stagione 2024-2025. Nella quota di iscrizione è compresa una maglietta e l’assicurazione. Per informazioni: 0541-207608 (segreteria), 350-1439211 (Matteo) e 333-4212537 (Mattia).

PRIMA SQUADRA Tonfo del Tropical Coriano a Castenaso (4-0). Un passaggio a vuoto abbastanza fisiologico per i biancorossoblu, che hanno forse pagato le fatiche di un girone di ritorno intenso e allo stesso tempo davvero entusiasmante, al cospetto di una formazione di tutto rispetto. Addio speranze playoff. Peccato, anche se resta comunque un campionato di alto livello grazie ad un girone di ritorno super, con sette risultati utili consecutivi e diversi clean sheet: il bilancio è assolutamente positivo. Domenica 28 aprile passerella finale allo stadio Grandi contro il Sanpaimola, formazione che come il Tropical non ha più nulla da chiedere al campionato: un’ottima occasione per rendere omaggio alla squadra e ringraziarla per essere riuscita a riconfermare l’Eccellenza a Coriano per il quinto anno di fila.