Indietro
mercoledì 8 maggio 2024
menu
I voti dei biancorossi

Rimini-Virtus Entella 1-0, le pagelle di Cesare Trevisani

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 21 apr 2024 18:47 ~ ultimo agg. 22 apr 15:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

COLOMBI 6. Nel primo tempo qualche volo per sorvegliare palloni che finiscono fuori. Ripresa senza sussulti e quell’uscita finale lontano dalla porta a stabilire chi comanda lì dietro.

TOFANARI 6. Primo tempo disciplinato, attento allo svariare di Santini da quella parte e puntuale nelle avanzate. Sempre un po’ pasticcione con la palla, ma la sua guardia è efficace.

GORELLI 6,5. Copre i compagni con le furbizie del suo vasto repertorio. Se la cava sempre e poi diventa protagonista quando c’è da chiudersi in area. I liguri protestano per un suo mani, ma per smontare la sua torretta ci vuole di più che urli e tuffi.

GIGLI 6,5. Montevago è cliente ruvido, aggressivo e falloso. Ci prende le misure, non facilmente, ma senza concedere niente.

SEMERARO 6. Butta via il vantaggio al sesto, tutto solo con palla sul piede giusto. Si propone spesso anche se l’intesa con Capanni balbetta un po’. Un paio di cross fuori giri fanno arrabbiare tutti. Precisa e puntuale diagonale difensiva su Santini al 55’.

MEGELAITIS 6. Offre quel che ha: pressing, contrasti robusti e letture giuste. Troise decide che lì in mezzo è lui da cambiare per scuotere un po’ l’albero.

LANGELLA 6. Distribuisce gioco in maniera un po’ facile da leggere, ma è tutto il Rimini che non sa che fare con la palla a terra oltre la metà del campo. Ripresa tutta di posizione e dura fino alla fine.

GARETTO 6. Con le ali sulla linea laterale, s’accoppia a Morra quando il Rimini ha la palla, ma è raggiunto solo da palloni complicati. Cerca di districarsi dai tentacoliu liguri nell’area avversaria, ma anche lui ci resta imbrigliato.

LAMESTA 7. Serve subito la palla giusta a Semeraro che spreca ed è l’unico che si ribella al tic toc generalizzato. Accelera, sbuffa, prende falli e poi si quieta. S’infiamma a metà ripresa quando sfrutta un retropassaggio ligure, la prende lui, s’accentra e imbuca.

CAPANNI 6. Troppo leggibile dalla difesa il suo stop con rientro sul destro. Alla mezz’ora va a sinistra e confeziona un ottimo cross. Poi si butta dentro con Langella che lo pesca bene, ma lo stop non è ok. Nella ripresa si vede per una serpentina da applausi.

MORRA 6. Deve combattere contro una difesa da “mani addosso” e parte con spirito da battaglia. Ripresa più complicata ma è sempre vivo. Giallo per simulazione, salterà Gubbio.

MARCHESI 6. A occhio serviva aumentare i ritmi. Appena dentro arriva il gol e deve convertirsi alla fase difensiva.

SALA 6. Mezzala destra nell’inedito centrocampo che deve proteggere il vantaggio. Entra cattivo e determinato.

LEPRI 6, Si mette lì a destra e chiude a chiave la fascia, anche quando arriva il guizzante Tomaselli.

QUACQUARELLI SV.

UBALDI SV.

Cesare Trevisani