Indietro
mercoledì 1 maggio 2024
menu
Campionato Uisp Rimini

Drift F.C. Veicoli Elettrici-Arzòn 1-2

In foto: L'Arzòn
L'Arzòn
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 24 mar 2023 14:52 ~ ultimo agg. 14:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Comincia nel miglior modo possibile questo importante trittico di partite per l’Arzòn, che contro il Drift F.C. Veicoli Elettrici centra una vittoria sofferta, ma molto importante.

La gara inizia con l’Arzòn che cerca di dettare il gioco, tiene bene la posizione in campo e sfiora subito il gol: gran lancio di Mirco Magi per Fiorenzo Avella, che taglia in area di rigore e cerca di insaccare, ma il portiere è più veloce e sventa la minaccia. Verso metà gara il Drift prima costringe il portiere Elia Galli a un grande intervento, poi, su un rimpallo, insacca con un tiro sotto la traversa il vantaggio. Mister Cevoli e il suo vice Marco Ceccaroni vedono la squadra timorosa e cercano di apportare correttivi tattici e di uomini. Bel lancio di Valon Asa per Nicola Foscoli, che si gira e tenta di calciare a rete, ma viene contratto in maniera che il direttore di gara giudica regolare. Poco dopo Nicolò Dolci spara alto a due passi dalla porta. La partita si avvia al termine del primo tempo senza ulteriori acuti.

Nella ripresa mister Cevoli cambia modulo e giocatori. Edoardo Migani ritorna in campo dopo oltre due mesi di stop per infortunio. La ripresa inizia con i riccionesi che spingono alla ricerca della rimonta: la prima occasione da gol capita sui piedi di Foscoli, un’altra su quelli di Michael Mazzoli, ma il pareggio non arriva. I ragazzi dell’Arzòn non demordono e trovano il pari al termine di un’azione avviata da Edoardo Migani e rifinita da Michael Mazzoli, che libera al tiro il capitano Remo Karafili, la cui staffilata dal limite dell’area centra l’angolino: 1-1. Ora i riccionesi ci credono e tentano in tutti i modi di segnare il gol del vantaggio, ma su una disattenzione della difesa il Drift va vicino al nuovo vantaggio, ci pensa Galli a sventare la minaccia con un riflesso fulmineo che gli permette di deviare la sfera oltre la traversa. Negli ultimi minuti di gara sale in cattedra Michael Mazzoli, che con una serpentina libera il tiro dal limite dell’area: pallone in rete sul secondo palo e Arzòn avanti 2-1. Il Drift reagisce e cerca di pareggiare, ma la difesa guidata da capitan Karafili tiene la porta serrata. Finisce 2-1 per l’A.C. Arzon.

“È stata una vittoria sudata e molto importante – commenta l’allenatore dell’Arzòn, Cristian Cevoli -. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi, che hanno dato anima e corpo per portare a casa una vittoria importantissima che ci tiene a galla. Ho visto unione e voglia di non mollare mai, e questo mi fan ben sperare per il proseguimento della stagione”.

Insieme contro il bullismo!!!