Indietro
menu
omaggio a Raffaella Carrà

Ad italia in Miniatura il Tuca Tuca remix di Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi

In foto: Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 9 giu 2022 16:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

44 anni dopo, Italia in Miniatura torna e essere il set di un brano di Raffaella Carrà: è il Tuca Tuca Remix, l’omaggio che Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi dedicano a Raffa, in streaming dal 10 giugno 2022 e, per quanto riguarda il video clip, dal 16 giugno.

In una serie di gag e balletti, Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo si aggirano nei luoghi e nelle inquadrature che lanciarono il parco in tutta Italia grazie a “Tanti Auguri”, sigla della trasmissione “Ma che sera”. La Carrà lo girò nella notte dell’inverno nel 1978, dando al parco riminese, nato da poco, un posto importante nell’immaginario collettivo.

Simpatici e disponibili, concedendo autografi, selfie e sorrisi, Carmen, Enzo e la loro figlia si sono divertiti a Venezia, sulla Vecchia Segheria, al Pappamondo, scatenandosi con i cannoni ad acqua di Castel Sismondo e fra gli oltre 300 capolavori in miniatura di città italiane ed europee, omaggiando la cura e la fedeltà e il valore generale del parco come modo insolito di conoscere l’Italia. La Direzione ha annunciato che ci saranno due serate “by night” nel mese di agosto, dove sarà possibile visitare il parco.

 

Raffaella Carrà fa parte dell’identità di Italia in Miniatura: per me è stato un piacere e un onore ospitare un omaggio così pieno di amore e di rispetto come quello di Carmen Russo e di Enzo Paolo Turchi – dice Patrizia Leardini, General Manager dei Parchi CE in Romagna –  Con il restyling effettuato il parco è stato riportato allo splendore che lo ha reso famoso con la sigla di Raffaella, per noi e per tutti un simbolo di professionalità e popolarità