Indietro
venerdì 10 maggio 2024
menu
Calcio Giovanile

I risultati delle giovanili del Rimini F.C. nel fine settimana

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 4 minuti
mar 17 mag 2022 22:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 4 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

UNDER 17 Élite
Girone C 26a giornata
RIMINI FC-MISANO 3-2

RIMINI FC: Campedelli, Gabriele (1′ st Cicconetti), Gerboni (8′ st Morelli), Caverzan, Lorenzi (18′ st Gianfrini), Madonna, Minni (27′ st Ricci), Piastra, Zangoli (1′ st Zangoli), Alvisi, Di Pollina (1′ st Dani). A disp.: Conti, Lilla. All.: Muratori.

MISANO: Semprini, Castro, Marcheggiani, Biaggi, Djaha, Pasini, Tordi, Montiero, Baldini, Avanzolini, Cagnoli. A disp.: Panico, Abou, Antonelli, Rastelli, Kirilov, Tamburini. All.: Di Nunzio.

Reti: 2′ pt Di Pollina, 4′ pt Zangoli, 11′ st Misano, 25′ st Piastra, 43’st Misano.

Ammonito: Gerboni.

Partenza micidiale del Rimini: al 4′ è già avanti 2-0 con due gol fotocopia: due incursioni centrali di Di Pollina prima e Zangoli dopo, in entrambe le occasioni i biancorossi bucano la difesa del Misano e si presentano a tu per tu con il portiere che non riesce a fermare le conclusioni a rete degli attaccanti biancorossi. Il primo tempo non
regala altre emozioni. Nel secondo tempo reazione d’orgoglio del Misano, che accorcia le distanze all’11′ ma a venti minuti dal termine ci pensa un ottimo Piastra a chiudere i giochi portando il Rimini sul 3-1. La partita si conclude con un altro gol del Misano sui titoli di coda. Ultima partita di regular season che proietta il Rimini ai quarti di finale, che si giocheranno mercoledì alle ore 18:00 al “Romeo Neri”.

UNDER 16 Regionale
26a Giornata – Girone F
FORLÌ-RIMINI 2-2

FORLÌ: Stella, Pieri, Vallicelli, Nardi, Boscherini, Pazzi, Cancellieri, Zela, Colli, Garavelli, Galdo. A disp.: De Gori, Battistini, Graziani, Gambini, Xu Hai Chao, Bedei, Lucchi, Bonduri, Groppi. All.: Biserni Fausto.

RIMINI FC: Cerretani, Ciavatta, Sposato (28′ st Orioli), Bacchiocchi (33′ st Zani), Brisku, Volonghi (6′ st Diagne), Mini, Imola (30′ st Paci), Giacomini (11′ st Coppola), Hassler, Paganini. A disp.: Bartoletti, Zighetti, Cecchi, Bianchi. All. Pieri.

Reti: 6’ e 50′ gol Forlì, 15′ Giacomini, 18′ Hassler.

Ammonito: Volonghi.

Ottima partita dei ragazzi biancorossi che purtroppo raccolgono solo un pari in casa del Forlì. I ragazzi di mister Pieri prendono subito il controllo della partita, ma è il Forlì a passare in vantaggio nell’unico contropiede concesso dai biancorossi. I ragazzi di Pieri non si demoralizzano e la pareggiano subito con il gol di Giacomini che conclude a rete sul cross di Sposato al termine di una bellissima azione corale. Tre giri di lancette e i biancorossi la ribaltano con Hassler che la insacca all’incrocio dei pali su una punizione al limite dell’area. Il primo tempo finisce in vantaggio per i ragazzi biancorossi ma con il rammarico di aver sprecato occasioni per incrementare il vantaggio. Nel secondo tempo regna più equilibrio e il Forlì riesce a trovare il pareggio con l’attaccante che corregge in rete un cross deviato. I ragazzi di mister Pieri continuano a macinare gioco e Mini conquista il rigore che avrebbe potuto regalare al Rimini la vittoria del campionato, ma Hassler dal dischetto non trasforma. Nel finale l’arrembaggio biancorosso porta ad altre occasioni, ma il risultato resta in parità. Rimane l’ottima gara giocata con organizzazione, qualità e personalità dai ragazzi di mister Pieri, che chiudono al secondo posto il girone e si qualificano per i playoff.

UNDER 15 Élite
26a Giornata – Girone C
RIMINI FC-Pianta 3-0

RIMINI F.C.: Di Ghionno, Urbinati, Drudi (15′ st Morri), Zanieri, Imola, Manzi (15′ st De Gaetano), Rota, Alessi (11′ st Cenci), Para (11′ st Lepri), Brolli (15′ st Ghetti), Nanni (11′ st Foschi). A disp.: Gianfanti, Padroni, Mataj.

PIANTA: Tagliaferri (21′ st Boumama), Ravaioli, Turchi (21′ st Berni), Mazzavillani, Mirashi, Comandini (6′ st Versitano), Marzocchi (6′ st Girometti), Manetti (9′ st Bilaci), Violani (31′ pt Grillanda), Grilanda (21′ st Petrini), Rossetti. A disp.: Bagnolini.

Reti: 5′ pt Imola, 21′ pt Nanni, 12′ st Brolli.

Ammonito: Di Ghionno.

L’Under 15 biancorossa chiude in bellezza il girone archiviano la partita con i coetanei del Pianta con un netto 3-0. Gara che si sblocca dopo cinque minuti sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Imola di volo infila da distanza ravvicinata finalizzando al meglio il cross in area. Al 13′ minuto il Pianta ha l’occasione per pareggiare i conti con un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Mazzavillani, ma Di Ghionno para il rigore calciato alla sua destra grazie anche all’aiuto del palo. Raddoppio dei biancorossi al 21′ minuto: Nanni di testa conclude a rete
su cross dalla destra. Nel secondo tempo è Brolli al 12’ a calare il tris biancorosso, sempre di testa, su cross di Drudi, infilando l’estremo difensore ospite sotto la traversa. Il Pianta ha l’occasione per non chiudere la gara senza firme sul tabellino ma con una grande parata Di Ghionno mantiene la sua porta inviolata.

MISANO CUP
Seconda giornata
RIMINIFC-DEL CONCA 2-1

RIMINI F.C.: Cavicchi, Fontemaggi (11′ st Ramja), Ceka (19′ st Bianchi), Lombardi N. (8′ st Amantini), Lombardi L., Fabbri, Arlotti (19′ st Laselva), Matay, Grassi (8′ st) Franco (8′ st Di Pollina), Moretti (8′ st Cristiani). All.: Berardi.

DEL CONCA: Selva, Saraci, Amadei, Manzi, Fardo, Mauri, Ripa, Maloku, Passaro, Rinaldi, Odino. All.: Ricciatti.

Reti: 10′ pt Moretti, 2’ st Rinaldi, 13′ st di Pollina.

Seconda vittoria su due partite per i piccoli biancorossi impegnati nel torneo Under 15 alla Misano Cup. Apre le marcature Moretti al 10′ pt con un diagonale rasoterra che si insacca alla destra del portiere. Pareggia a inizio ripresa il Del Conca con Rinaldi che insacca da pochi passi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Poco dopo è Di Pollina che riporta avanti i biancorossi con un tiro dalla distanza. Triplice fischio e 2-1 per i biancorossi.