Indietro
venerdì 20 maggio 2022
menu
Calcio a 5 C1

Un grande Rimini fa la voce grossa e vince 2-1 contro il Forlimpopoli

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 14 mar 2022 00:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CALCIO A 5 RIMINI.COM-FORLIMPOPOLI CALCIO 1928 2-1

IL TABELLINO
RIMINI.COM: Ciappini, Muratori, Gianni, Gasperoni, Timpani, Tonini, Celli, Marino, Nishimura, Celli, Para, Gemmani. All.: Monesi.

FORLIMPOPOLI: Kurti, Zarri, Panara, Ottavi, Cirillo, Minotti, Esposito, Antolini, Berretti, Zavatti, Simoncini, Corsini. All.: Siglioccolo.

ARBITRI: Tullio di Faenza, Staffelli di Reggio Emilia.

RETI: 15’ pt Tonini, 3’ st Gianni, 30’ Esposito.

AMMONITI: Tonini, Marino, Celli, Berretti.

ESPULSO: 30’ st Simoncini.

CRONACA E COMMENTO
Al Pala Nino Pizza, casa per un giorno del Calcio a 5 Rimini a causa della indisponibilità del Flaminio, va in scena una bella e combattuta partita che vede i biancorossi trionfare per 2-1. Tre punti determinanti per la corsa salvezza, arrivati al termine di una sfida anche sporca, nervosa ed agonisticamente cattiva. I ragazzi di Monesi ne escono però con una grande prestazione e ora si preparano con enorme entusiasmo ad un periodo in cui si giocherà tutti weekend, dove ogni partita sarà potenzialmente decisiva.

I biancorossi partono subito forte, con grande concentrazione e gestendo ottimamente il possesso del pallone. Il gol che sblocca l’incontro arriva a metà frazione, con Tonini che trasforma sul secondo palo il potentissimo tiro-cross direttamente da fallo laterale di capitan Timpani. Non contenti, i padroni di casa continuano a spingere, soffrendo pochissimo, ma poco prima dell’intervallo spreca il possibile raddoppio.

La ripresa si apre con il Rimini.com che la fa ancora da padrona. Dopo soli tre minuti Gianni converte in gol il secondo assist di giornata di Timpani, di tacco a centro area con il pallone che si insacca passando in mezzo alle gambe del portiere avversario. Fioccano altre numerose occasioni per allungare ulteriormente nel risultato, ma ancora una volta i giocatori di mister Monesi mostrano mancanza di cinismo e sprecano malamente. Nel finale si riaccende la partita improvvisamente: da una palla innocua nasce il gol del Forlimpopoli che accorcia le distanze. La partita si innervosisce pesantemente, gli ospiti chiudono in inferiorità numerica, ma il Rimini.com non sfrutta l’occasione per trovare il terzo gol dell’incontro. Al triplice fischio scoppia la gioia sulla panchina e in campo: questo Rimini vince e convince.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com