Indietro
menu
davanti al centro sociale

Misano Cella. Un vecchio frigo diventa una biblioteca di comunità

In foto: la biblioteca di comunità
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 23 feb 2022 13:07 ~ ultimo agg. 13:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Nasce nella frazione Cella di Misano la biblioteca di comunità. Davanti al centro sociale della frazione, si potrà usufruire della casetta dei libri, nell’ambito del progetto di bookcrossing  che ha come scopo la promozione della lettura e la diffusione della cultura attraverso lo scambio gratuito di libri.
L’Opera, che è stata interamente ideata progettata e realizzata dai volontari del Comitato Cella, vuole  lanciare un forte messaggio di riuso creativo: un vecchio frigorifero è stato fatto diventare un distributore di libri, aperto h24. Poche e semplici le regole per far crescere questo progetto.
Il nostro – spiegano i promotori – vuole essere anche un messaggio di educazione civica, rispetto delle cose e dell’ambiente. Con la speranza che questo progetto possa trovare il gradimento della frazione, chiediamo solo ai nostri concittadini di avere massima , dimostrando rispetto verso tutti , sia di chi si è impegnato nel realizzare l’opera,  sia di chi ha donato o donerà i propri libri.L’unica regola è quella che quando si prende un libro, una volta terminata la lettura,  occorre riconsegnarlo oppure portarne uno in cambio. Naturalmente i libri devono essere in buono stato di conservazione, puliti e leggibili, senza parti mancanti del testo. Il bookcrossing serve per donare un’emozione e non per svuotare cantine o soffitte!