Indietro
venerdì 15 ottobre 2021
menu
Basket C Silver

Coppa: i Titans ospitano il Loreto Pesaro

In foto: Simone Porcarelli (Foto di Simone Fiorani)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 1 ott 2021 13:57 ~ ultimo agg. 15:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È ancora tempo di Coppa per i Titans, che debuttano al Multieventi in una partita ufficiale in questa stagione 2021-2022. Con la regular season di C Silver che comincerà nel weekend successivo, tutte le squadre sono pronte a scaldare i motori con la seconda giornata dedicata alla Coppa. Quattro gironi da quattro squadre, col raggruppamento dei Titans che vede solo Macina e compagni a quota 2 punti.

Già, perché l’altra partita del primo turno, Loreto vs Basket Giovane, è stata interrotta a 4’20” dalla fine a causa di infiltrazioni di acqua (66-53 il punteggio parziale). In attesa di sapere cosa succederà, la Pallacanestro Titano è comunque pronta a ricominciare e lo farà proprio a partire dalla gara di domani (sabato) con il Loreto (palla a due
ore 18).

Coach Porcarelli, un ultimo sguardo alla gara vinta a Fossombrone. Un +1 nel quale sono successe davvero tante cose…
“Non somigliava proprio a una gara di precampionato, forse lo è sembrata per gli errori che ci sono stati da entrambe le parti. Abbiamo vinto una partita con una solidità mentale ottima per il periodo, con un gruppo in alcuni componenti nuovo. Gara vinta perdendo tre quarti su quattro e regalando ai nostri avversari un sacco di secondi possessi, con loro bravi a conquistarseli e a convertire. Sono partite che servono per arrivare pronti al campionato, ma vincere aiuta anche a livello di morale”.

Una partita nella quale s’è visto già un ottimo contributo da parte dei nuovi arrivi, Gamberini e Altavilla su tutti (39 punti in due). Se l’aspettava?
“Hanno segnato tanto anche perché i compagni sono stati bravi a metterli in ritmo, capendo che in quei momenti erano loro a poter far male all’avversario. Poche forzature, tanti canestri arrivati tramite assist, bene così. Bravissimi Altavilla e Gamberini ma nulla da togliere a tutti gli altri. Molti giocatori di alto livello e noi dobbiamo esser bravi ad andare, di volta in volta, da quelli che possono rendersi più pericolosi in quella giornata”.

Cosa pensa del Loreto Pesaro?
“Non li conosco ancora approfonditamente, ma so che hanno ad esempio Benevelli, proveniente dalla C Gold, e sono bene allenati da coach Mancini. Cercheremo di fare la nostra partita provando naturalmente a vincere”.

Notizie correlate
di Icaro Sport   
FOTO
di Roberto Bonfantini