Indietro
menu
In piazza Tre Martiri

Anche a Rimini la protesta dei "No Green Pass"

In foto: la manifestazione No Green Pass a Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 24 lug 2021 18:20 ~ ultimo agg. 25 lug 14:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Se da una parte l’effetto Green Pass ha fatto schizzare le prenotazioni delle vaccinazioni, dall’altro si stanno moltiplicando in tutta Italia le manifestazioni di protesta contro il certificato vaccinale. A trainarle il “tam tam” sui social dove alcuni hanno ribattezzato questa giornata come “No Green Pass day”. Un’ottantina le piazze coinvolte in tutta Italia. E nel pomeriggio alle 17.30 la protesta è sbarcata anche a Rimini dove i contestatori del provvedimento (e alcuni curiosi a passeggio per il centro) hanno riempito una buona parte di piazza Tre Martiri.

“No al Green Pass”, “lasciate stare i bambini”, “siamo anime libere” e “libertà” sono i cori che si sono alzati a più riprese. Tanti anche i cartelloni contro la scelta del governo di estendere l’obbligo del certificato vaccinale per attività come sedersi nei tavoli interni di ristoranti e bar, entrare in palestra, andare al cinema o partecipare a fiere ed eventi.
Tra i manifestanti, monitorati dalle forze dell’ordine, sventolava anche qualche bandiera tricolore. La manifestazione si è poi trasformata in un partecipato corteo (poche le persone con mascherina) che ha percorso il corso D’Augusto verso il ponte di Tiberio al grido di “libertà, libertà”.

Notizie correlate
di Andrea Polazzi   
VIDEO