Indietro
menu
da lunedì 7 giugno

Lavori sul cavalcavia. Chiuso per due settimane ingresso A14 Rimini Sud

In foto: ingresso A14
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 4 giu 2021 17:52 ~ ultimo agg. 5 giu 08:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà chiuso per due settimane il casello di Rimini Sud dell’A14, da lunedì 7 alle 6 del mattino fino alle 23 di domenica 20. La chiusura, in entrambe le direzioni, si rende necessaria per proseguire i lavori di manutenzione del cavalcavia che sovrappassa la SS72 di San Marino, tra la Statale e il piazzale esterno della stazione di ingresso. Sarà chiuso anche lo svincolo esterno di uscita della stazione di Rimini sud, in direzione di San Marino.

Già dal 26 maggio, quando erano partiti i lavori, il cantiere aveva comportato dei disagi ma ora è necessario interdire completamente il traffico per permettere la finalizzazione della fase di consolidamento dell’infrastruttura e poi passare alla fase di sollevamento delle campate, necessaria per operare sugli appoggi dell’opera. Per ridurre al minimo i tempi la Direzione di Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia ha previsto turni di lavoro continuativi.

Come concordato con il Comune di Rimini e con la Polizia Municipale chi è diretto verso San Marino, potrà percorrere la SS72 verso la SS16 adriatica e seguire poi le indicazioni per San Marino, sulla viabilità ordinaria. Per cercare di limitare i problemi durante il cantiere nelle vicinanze dello svincolo di Rimini Sud dalle 7 alle 14 ci sarà personale dedicato al pattugliamento ed informazione all’utenza. Nelle fasce orarie con maggiori flussi di traffico (7-13 e 16-20) è previsto un rafforzamento della stazione Rimini Nord con l’apertura di un ulteriore ingresso manuale.

Notizie correlate
di Redazione