Indietro
menu
sapienza contro violenza

Parla con lei: dialoghi con le autrici

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 4 mag 2021 15:08 ~ ultimo agg. 19 mag 12:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo un anno di assenza a causa della pandemia, torna la rassegna del Coordinamento Donne Rimini onlus “Parla con lei. Sapienza contro violenza” giunta alla settima edizione. “Parla con lei” è un momento di incontro e di apprendimento, per approfondire alcune delle tematiche più urgenti che toccano l’universo femminile, e di conseguenza anche quello maschile, cioè tutti noi.

Partiamo come sempre da un libro, e dialoghiamo, con lo scopo di rispondere alla crescente violenza contro le donne con la conoscenza, la sapienza appunto. Interlocutrici, ma anche interlocutori, sono autrici e autori che ci hanno incuriosito, interessato, insegnato, stimolato nel corso di questi mesi, attraverso pagine di volumi che portiamo all’interesse della città.

Anzi, quest’anno, visto che la situazione ci costringe a organizzare incontri online, il nostro auditorium si allarga a tutti coloro che vorranno collegarsi su Zoom, attraverso la nostra pagina Facebook e quella di Rompi il Silenzio. Naturalmente gli incontri sono gratuiti.

Questa settima edizione ha ottenuto il sostegno della Regione Emilia-Romagna previsto dal bando “Contributi a sostegno di progetti rivolti alla promozione e conseguimento delle pari opportunità e al contrasto delle discriminazioni e della violenza di genere per l’anno 2020. (L.R. 6/2014 “Legge quadro per la parità e contro le discriminazioni di genere”, art. 8 bis)”, pubblicato da Regione Emilia-Romagna, Assessorato al Bilancio, Riordino Istituzionale, Risorse Umane e Pari Opportunità. Delibera n. 1861 del 4/11/2019 – Determina n. 2631 del 17/02/2020 DPG/2020/2927 ed è realizzata in collaborazione con Rompi il Silenzio. Si ringrazia l’associazione Dire Uomo per il supporto tecnico.

IL PROGRAMMA

Venerdì 7 maggio 2021 • ore 18

Vera Gheno, in dialogo con Lorenzo Gasparrini

presenta Femminili singolari. Il femminismo è nelle parole, Effequ, 2019

Introduce Giulia Palloni

Venerdì 14 maggio 2021 • ore 18

Giuliana Sgrena, in dialogo con Oriana Maroni

presenta Manifesto per la verità, Il Saggiatore, 2019

Introduce Vera Bessone

Venerdì 28 maggio 2021 • ore 18

Giorgia Serughetti, in dialogo con Thomas Casadei

presenta Uomini che pagano le donne, Ediesse, 2019

Introduce Ilaria Raimondi

 

Altre notizie
di Stefano Rossini
VIDEO
Notizie correlate
Nessuna notizia correlata.