Indietro
giovedì 9 dicembre 2021
menu
Galimberti Tennis Academy

Dennis Spircu vince il Torneo Consolation alla "Daimon Cup" di Bucarest

In foto: Dennis Spircu con il trofeo di Bucarest
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 8 mag 2021 09:12 ~ ultimo agg. 09:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Continuano a recitare un ruolo da protagonisti i giovanissimi allievi della Galimberti Tennis Academy. In particolare Dennis Ciprian Spircu ha lasciato il segno alla “Daimon Cup”, torneo Tennis Europe Under 12 a Bucarest, dove si è aggiudicato il tabellone di consolazione.

Il 12enne tennista riminese era stato bravo a superare le qualificazioni e a guadagnare un posto nel main draw, dove però è stata fermato al 1° turno da un giocatore di casa, Dragos Mihai Mone, per 6-3 6-2. Spircu ha preso parte dunque al torneo di consolazione, che ha letteralmente dominato battendo uno dopo l’altro il francese Evan Giurescu per 4-0 4-2, i rumeni Lucas Alexandru Milos per 4-0 4-0, Dinu Frolu per 4-0 4-0 e in finale Vladimir Ciobica per 4-0 4-0.

Una superiorità piuttosto netta per questa bella promessa del tennis, che dopo aver conquistato i trofei nelle prime due prove del Circuito Junior Next Gen nazionale – tour organizzato dalla Federazione Italiana e osservato dal settore tecnico – vincendo i tornei di Villa Carpena (macroarea Nord-Est) e poi Lanciano (Centro-Sud), si sta affacciando al circuito internazionale e si allena a Cattolica nell’Academy dell’ex davisman azzurro Giorgio Galimberti.

Ufficio stampa Galimberti Tennis Academy
Alessandro Giuliani