Indietro
menu
Da sabato 27

A Coriano riapre la biblioteca per due giorni a settimana

In foto: il sindaco in bilbioteca
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 26 mar 2021 18:24 ~ ultimo agg. 18:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Riaprirà domani, sabato 27 marzo dalle 8:30 alle 12:30 la biblioteca “G.A. Battarra” di Coriano. Fino al perdurare della zona rossa, la biblioteca sarà aperta al solo prestito previa prenotazione, il mercoledì dalle 14 alle 19 e il sabato dalle 8:30 alle 12:30.
La riapertura per due giorni a settimana – spiega Giulia Santoni, assessore alle politiche giovanili – rimarrà finché non saranno maggiormente concessi gli spostamenti. Nel frattempo però abbiamo lavorato al progetto “La Battarra a casa tua” che prevede la consegna di libri a domicilio per persone anziane o per chi fosse temporaneamente limitato negli spostamenti da comprovate ed oggettive esigenze, da parte degli addetti bibliotecari o dai volontari dell’Associazione Gaiofana Pronto Intervento ODV”.

La consegna avverrà il mercoledì pomeriggio. Per prenotarsi scrivere a biblioteca@comune.coriano.rn.it o contattare il numero 0541-657113 (mercoledì 14:00-19:00 e sabato 08:30-12:30).

L’abbassamento della curva dei contagi e dei positivi  sul territorio corianese – dice il sindaco Domenica Spinelliha condotto ad una parziale riapertura della biblioteca, pur rimanendo in  zona rossa e con le limitazione agli spostamenti motivati da comprovate esigenze. Il coinvolgimento dell’associazione Gaifana Pronto Intervento, con cui l’ente ha stipulato una convenzione, va nell’ottica dell’attenzione ai più fragili. Grazie a tutti per l’impegno quotidiano alla ricerca delle soluzioni più adatte a questo complicato periodo.

Notizie correlate
di Redazione   
VIDEO