Indietro
menu
Variabile approvigionamento

Vaccini per personale scolastico: giovedì la consegna a Rimini

In foto: repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 23 feb 2021 19:45 ~ ultimo agg. 19:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ iniziata nel territorio dell’Ausl Romagna la consegna dei vaccini per la somministrazione al personale scolastico. Oggi, sono state consegnate le prime  20 dosi del vaccino Astrazeneca  a ciascuno dei 270 medici di medicina generale della Provincia di Ravenna, secondo le modalità di ritiro contenute nell’informativa inviata. Domani, mercoledì 24 la consegna avverrà per i 255 medici della provincia di Forlì/Cesena, infine giovedì 25, saranno i 222 medici della provincia di Rimini a ricevere le fiale per iniziare la somministrazione al personale scolastico. Le successive consegne saranno pianificate sulla base dell’approvvigionamento dei vaccini.

Il personale scolastico avente diritto comprende: operatori scolastici delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private parificate, dei servizi educativi 0-3 anni, degli enti di formazione professionale che erogano i percorsi di Istruzione e formazione professionale, di età pari a 64 anni e 364 giorni.

Le modalità di prenotazione e l’organizzazione delle sedute vaccinali nei confronti degli assistiti che si sono rivolti al proprio medico è demandata al singolo Nucleo di Cure Primarie ; la vaccinazione può avvenire nel singolo ambulatorio del MMG o per medicina di gruppo o nell’ambito della sede di Nucleo.

Le persone aventi diritto, dopo aver ricevuto l’appuntamento dal proprio medico con la data della somministrazione, dovranno presentarsi munite di autocertificazione e  scheda anamnestica già compilate.

La modulistica sarà scaricabile nei prossimi giorni dal sito  https://www.auslromagna.it/ricerca/download/covid-19-vaccinazione/medicina-generale

Notizie correlate
di Redazione