Indietro
mercoledì 20 gennaio 2021
menu
Calcio D

Sammaurese-Marignanese Cattolica 1-2

In foto: Un momento del derby romagnolo al Macrelli (foto Sammaurese Calcio)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 29 nov 2020 21:27 ~ ultimo agg. 30 nov 13:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SAMMAURESE-MARIGNANESE CATTOLICA 1-2

IL TABELLINO
SAMMAURESE: Ramenghi, Gurini, Nicoli, Cianci, Migani (71′ Rrasa), Gambaretti, Pasquini (89′ Guatieri), Scarponi, Manuzzi, Bonandi, Jassey (80′ Della Vedova). A disp.: Vitiello, Gregorio, Palmese, Deniku, Mazzola, Dalla Vedova, Lisi, Rrasa, Guatieri. All. Protti.

MARIGNANESE CATTOLICA: Guido Piai, Palazzi, Manuzzi, Nodari, Rizzitelli (74′ Goh N’Cede), Pierantoni, Zanni, Ndiaye, Merlonghi (89′ Sow), Terenzi (65′ Garavini), Moricoli. A disp.: Mariani, Sow, Goh N’Cede, Pastorelli, Fabbri, Garavini, Ferri, Sapori, Larosa. All. Lilli.

RETI: 3′ Rizzitelli, 15′ Merlonghi, 83′ Manuzzi.

AMMONITI: Rizzitelli, Bonandi, Migani, Palazzi, Pasquini, Gurini, Manuzzi.

I RISULTATI DEI RECUPERI E LA CLASSIFICA DEL GIRONE D DI SERIE D

CRONACA E COMMENTO
Rientra in campo, ad oltre un mese dall’impresa di Forlì, la Sammaurese, che in casa si deve però arrendere 1-2 alla Marignanese Cattolica nel recupero della sesta giornata di serie D – si legge sulla pagina Facebook della Sammaurese Calcio -.

Pronti via e al 2′ gli ospiti passano grazie ad una manovra avvolgente concretizzata dal forte rasoterra di Rizzitelli. I padroni di casa cercano di reagire, ma al 15′ Merlonghi sfrutta una disattenzione difensiva e, rimasto solo davanti a Ramenghi, insacca il raddoppio. La compagine di Lilli approfitta del momento e, prima della mezz’ora, coglie un incrocio dei pali con l’incornata di Rizzitelli, che sfiora il bis personale. La truppa di Protti tenta di riaprire la sfida e per poco non ci riesce, colpendo una traversa con il tiro a giro di capitan Bonandi al 36′.

Dopo l’intervallo Scarponi e compagni tornano in campo decisi a invertire la rotta, tuttavia la Marignanese Cattolica coglie anche un altro legno, tiene bene il campo e chiude ogni spazio. La Sammaurese non ci sta e, su cross pennellato da Bonandi, accorcia all’83’ tramite l’inzuccata di Manuzzi. Si riaccende la fiamma e Bonandi sfiora il pareggio un minuto più tardi. Il finale è intensissimo: la Sammaurese coraggiosamente ci prova in ogni modo, ma il punteggio non cambia più e, al triplice fischio, festeggiano gli ospiti.