Indietro
giovedì 4 giugno 2020
menu
Calcio D

Il Cattolica Calcio è salvo. Il messaggio di Luca Mancini

In foto: Cascione, Mancini e Gennari
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 22 mag 2020 19:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Il Consiglio della Lega Nazionale Dilettanti ha appena sancito la “cristalizzazione” della classifica di Serie D girone F , determinando quindi definitivamente la salvezza del nostro Cattolica Calcio scrive Luca Mancini in una nota pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale del Cattolica S.M. -.

Nessuno si sarebbe aspettato una situazione così surreale quest’anno ma è doveroso ricordare che al momento della sospensione del campionato il Cattolica avendo distanziato l’Avezzano e la Sangiustese di 8 punti aveva già conquistato la salvezza sul campo.

Aspettiamo la ratifica del Consiglio Federale dei prossimi giorni che prenderà atto della decisione odierna della Lega di Serie D e metterà definitivamente il sigillo alla nostra impresa.

Non sappiamo quando si riprenderà e si ripartirà per la prossima stagione ma la mia testa è già li a pensare come fare per rivivere una stagione calcistica all’altezza di una città e piazza sportiva così importante come quella di Cattolica.

Per ora il mio ringraziamento va ai miei preziosi collaboratori, Marusia e Gottardo, a tutto lo staff con in testa Mister Cascione (mi hai fatto penare all’inizio ma sei venuto fuori alla grandissima) e soprattutto ai mie splendidi calciatori che hanno dimostrato di essere degli uomini veri, combattenti, mai domi , professionisti seri e votati alla causa. Mai una lamentela, mai un litigio mai dissapori. Solo focus sull’obiettivo raggiunto.Grazie di cuore.

Grazie al ds Andrea Galassi per la sua professionalità e per la passione che mette nel suo lavoro.
Grazie al sindaco Gennaro Mariani per aver creduto in questa operazione strategica per il calcio cattolichino e per il continuo supporto datoci anche dai suoi preparatissimi collaboratori in primis Baldino Gaddi e Claudia Rufer .

Grazie a tutti gli sponsor che hanno aiutato il cattolica calcio a sostenersi in questa stagione , a tutti i volontari e appassionati che ci hanno dato una mano.

Grazie a tutti i collaboratori del settore giovanile con in testa Mirko Palazzi e alle famiglie dei ragazzi iscritti per averci dato fiducia affidandoci sportivamente i loro figli.

Grazie infine al mio Vice Francesco Visino per la tenacia, la lungimiranza e la passione che ha messo per salvare il calcio a Cattolica , e per la serietà che dimostra in un mondo difficile come quello del calcio. Ho fatto tutte le categorie da Dirigente, Serie A, B, Lega Pro e D , ho conosciuto tante persone nel calcio ma poche appassionate così dei colori della propria squadra.

Infine il mio più sentito ringraziamento va ai tifosi che hanno dimostrato un grandissimo attaccamento alla propria squadra, ai propri colori e non ci hanno mai fatto mancare il loro supporto, anche all’inizio della stagione quando la strada era in salita, in una ripidissima salita.

Abbracciando Andrea, Alessandro e Massimo (mai dimenticarsi di come nascono le cose) ringrazio ancora tutta Cattolica per l’emozione che mi avete fatto provare.

Luca Mancini

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna