venerdì 6 dicembre 2019
menu
E i dj dei locali storici

Coez per il Capodanno di Rimini. Ma soprattutto Fellini

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti Visualizzazioni 1.809 visite
gio 21 nov 2019 13:00 ~ ultimo agg. 22 nov 13:03
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.809
Print Friendly, PDF & Email

Saranno Coez, cantautore e rapper italiano tra i più visualizzato sul web, in piazzale Fellini e i Planet Funk e la Rimini Dance Reunion a festeggiare l’inizio del Nuovo Anno a Rimini. Sono loro gli ospiti di punta del Capodanno riminese, che in centro proporrà anche un dj set diffuso con i protagonisti delle storiche discoteche della Riviera (Paradiso, Cellophane, Velvet, Slego, Baia degli Angeli). E’ stata presentata oggi la nona edizione del Capodanno più lungo del mondo.

Durante le feste natalizie previsto anche un evento in Piazzale Kennedy, ancora da definirsi a causa dei lavori in corso al cantiere. Per quanto riguarda l’accensione delle luminarie in omaggio a Fellini, l’evento è in programma sabato 30 novembre con “Un mare di fuoco” in piazza Cavour e una fiaccolata che partirà alle 16.30 nel borgo felliniano.

A Castel Sismondo il 14 dicembre sarà inaugurata la mostra itinerante dedicata al Maestro, dal titolo “Fellini 100 e la Dolce Vita Exhibition”, un’anticipazione del progetto del futuro Museo Fellini. A inaugurare il 2020 dal palcoscenico del Teatro Galli, invece, quest’anno sarà Rigoletto, opera lirica in forma scenica di Giuseppe Verdi. Con la regia di Paolo Panizza (1, 3 e 4 gennaio). Confermati i presepi di sabbia sul porto e a Torre Pedrera.

Per quanto riguarda gli spostamenti, confermata l’iniziativa “Centro facile” con navette gratuite dai parcheggi Settebello e via Caduti di Marzabotto.  A capodanno ci saranno corse notturne del Metromare, per un capodanno  – spiega Gnassi – che sarà ancora più grande avvicinando ancora di più Rimini e Riccione (proprio con alcune immagini del viaggio inaugurale di questa mattina si è aperta la conferenza stampa). L’area pedonale nella zona tra Castel Sismondo e teatro Galli si amplia. Durante le feste via D’Azeglio sarà a doppio senso.

Dal punto di vista delle prenotazioni alberghiere, dicono il sindaco Gnassi e la presidente AIA Rinaldis, ci sono buone sensazioni per la curiosità e l’attenzione che si sono registrate ben prima delle presentazione ufficiale. Molte richieste sono per periodi di quattro giorni.

Il sito del Capodanno di Rimini.

 

 

Notizie correlate
di Redazione   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna