Indietro
venerdì 10 maggio 2024
menu
Basket C Gold

Scattano i play off: Albergatore Pro RBR-Salus Bologna, la vigilia di coach Bernardi

In foto: Il cartello di RBR per lanciare gara1
Il cartello di RBR per lanciare gara1
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 27 apr 2019 16:58 ~ ultimo agg. 28 apr 16:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Scattano domani (domenica) i play off di C Gold. Gara1 degli ottavi di finali vedrà Albergatore Pro RBR ospitare al Flaminio (con palla a due alle ore 18:00) la Salus Bologna.

La vigilia del coach di Albergatore Pro, Massimo Bernardi, dal sito ufficiale di RBR.

Come ha vissuto la squadra questa pausa di due settimane che ha preceduto l’inizio dei tanto attesi playoff?
“Abbiamo affrontato questi giorni come sempre regolarmente, ma con molta voglia di giocare la partita di domani. Le partite dei playoff sono diverse dal campionato perché tutto viene rimesso in discussione, ma siamo forti e consapevoli del nostro percorso fino adesso: abbiamo seminato molto bene quindi dovremo raccogliere i frutti del nostro lavoro, rispettando certamente l’avversario ma con il coltello tra i denti e godendo insieme al pubblico per mettere in pratica il nostro sistema di gioco di difesa e attacco nel miglior modo possibile.”

Premesso che ai playoff ogni avversario è di assoluto valore e rispetto, e guardando nello specifico, come si presenterà la Salus al Flaminio dopo la rimonta della seconda metà di stagione?
“La Salus è sempre stata una buona squadra che ha tre giocatori condizionanti in maniera positiva per loro: Pini, Tugnoli e Amoni. Sappiamo cosa dobbiamo fare perché abbiamo preparato la partita nei minimi particolari, sappiamo cosa fanno gli avversari e dobbiamo considerare le loro potenzialità ma alla fine la cosa che conta è come giocheremo noi e se saremo in grado di attuare il nostro ritmo aggressivo ed intenso.”

Siamo prossimi all’obiettivo della sua ‘squadra ideale’ o ancora ci sono margini di miglioramento?
“I margini di miglioramento ci sono e ci saranno perché siamo un progetto nato quest’anno, ma destinato a durare tanti altri anni. Stiamo costruendo una base forte per ciò che sarà la mentalità di Rinascita Basket Rimini fino al 2030, non dobbiamo pensare soltanto partita per partita o a questi singoli playoff. È chiaro che siamo tutti concentrati lì adesso, la squadra sta bene fisicamente e gioca un buon basket consolidato e condiviso. Sappiamo quello che dobbiamo fare in campo.”

Un’arringa finale per chiamare a raccolta la Città di Rimini domani al Flaminio?
“Tutta la squadra ha bisogno del nostro pubblico che è stato magnifico per tutto il campionato e mi aspetto un Palazzetto pieno di tifosi ed entusiasmo. Noi dobbiamo conquistarci il rispetto della gente, stiamo dando il massimo per questo e possiamo creare una sinergia di emozioni invidiabile. I tifosi dovranno essere il sesto uomo in campo, se noi avremo risultati sarà sopratutto grazie a loro. Li aspetto numerosi, calorosi e rumorosi!”

E PER GARA2 A BOLOGNA RBR ORGANIZZA PULLMAN PER I TIFOSI

In occasione di Gara2 dei quarti di finale playoff di mercoledì 1 maggio a Bologna, Rinascita Basket Rimini organizza pullman (PARTENZA ORE 18.00 dal Flaminio) per i tifosi che vogliono sostenere i ragazzi.

Il costo del viaggio è di 10 euro (si può prenotare il proprio posto domenica al Flaminio), mentre il biglietto d’ingresso costa 7 euro e si acquista direttamente alla palestra (palla a due ore 20, palestra D. ALUTTO, via Arcoveggio 34/D, BOLOGNA).

Il pullman è possibile prenotarlo allo Store RBR al Flaminio durante gara1 domani (domenica) dalle 17.