Indietro
venerdì 10 maggio 2024
menu
Calcio Giovanile

Giovanili Marignanese. Nel weekend impresa della Juniores

In foto: La Juniores festeggia l'impresa a fine partita
La Juniores festeggia l'impresa a fine partita
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 1 apr 2019 10:24 ~ ultimo agg. 12:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In un weekend di risultati positivi per i giovani della Marignanese (2 vittorie, un pareggio e una sconfitta) a spiccare è l’impresa della Juniores che ottiene una sofferta salvezza nel girone regionale sconfiggendo allo scadere la capolista Diegaro.

Partiamo proprio dal successo della band di Di Nunzio che nell’ultima giornata di campionato aveva a disposizione un solo risultato per centrare l’obiettivo salvezza: di fronte c’era però il Diegaro primo nel girone e alla ricerca dei punti per vincere il titolo.

La Juniores gialloblu ha giocato a viso aperto senza timore dell’avversario e nonostante lo svantaggio giunto a metà secondo tempo, non ha mollato e ha spinto fino al novantesimo quando è arrivato l’incredibile ribaltone: prima un missile di Antonelli ha ristabilito la parità, poi a tempo scaduto capitan Tonelli ha girato in rete di testa il 2-1 finale e la salvezza dei suoi.

Bella vittoria in rimonta anche per gli Allievi che sul campo dell’Igea Marina sono passati in svantaggio ma non si sono persi d’animo e trascinati dalla doppietta di Pelliccioni hanno chiuso sul 2-1 mantenendo così il terzo posto in classifica.

Tante occasioni ma una sola rete per i Giovanissimi di Antonioli che nel match casalingo con l’Igea Marina non sono andati oltre l’1-1 (rete di Lorenzi) nonostante un ottimo gioco espresso e le numerose palle gol.

È finita ko invece l’altra squadra Giovanissimi con il Coriano in una gara equilibrata dove i gialloblu sono stati sempre in partita ma sono stati puniti dalla verve offensiva degli ospiti: 2-4 il risultato finale (Di Nolfo e Napolitano).

Bella partita venerdì per gli Esordienti di Osualdella in campo con gli amici della San Marino Academy nei consueti tre tempi di 20 minuti più gli shoot out: in rete per la Marignanese il solito Morganti.

Matteo Ortalli
Ufficio Stampa Marignanese