domenica 21 aprile 2019
di Redazione   
lettura: 1 minuto
mar 2 apr 2019 14:12
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Il parco della Resistenza di Riccione avrà la sua casetta sull’albero (tra gli alberi). Dotata di scivoli, ponti tibetani e parti ludiche la casetta vuole essere un luogo privilegiato di scoperta e divertimento per i più piccoli. La casina recuperata dalle ultime festività natalizie, sarà riadattata da Geat a a struttura ludica. I lavori di montaggio sono partiti nei giorni scorsi, entro Pasqua la casetta sarà aperta e usufruibile.

Sempre entro Pasqua il parco nell’area grandi verrà implementato di nuovi giochi, mentre Geat avvierà tutti gli interventi di pulizia e sistemazione del verde, delle alberature e dell’area laghetti. A seguire sono previsti lavori di ripristino della scalinata in materiale naturale collocata tra l’area giochi e i laghetti. Verranno inoltre montati attrezzi ginnici dove poter svolgere attività fisica all’aperto.

Per quanto riguarda il futuro chiosco, che sorgerà in prossimità dell’area giochi, è già conclusa la progettazione per poi andare a bando con la gestione. Verranno collocati anche dei bagni pubblici, più volte chiesti dai cittadini.

Il punto ristoro sarà un punto di ritrovo per le famiglie  – spiega l’assessore Lea Ermetidalla cui posizione sarà possibile per i genitori seguire tranquillamente i propri figli nell’area giochi. Con la nuova casetta e le attrezzature fitness il parco sarà un’occasione per vivere la città pienamente”.

Altre notizie
Il video della riattivazione

Nautofono, dopo sei anni torna l'ululato

di Redazione
VIDEO
Notizie correlate
un documento per l'ambiente

Il Friday for Future a Santarcangelo

di Redazione   
di Redazione   
FOTO
di Redazione   
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna