Indietro
menu
Riccione

Al parco della Resistenza casetta sull'albero e chiosco

In foto: i lavori in corso
i lavori in corso
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 2 apr 2019 14:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il parco della Resistenza di Riccione avrà la sua casetta sull’albero (tra gli alberi). Dotata di scivoli, ponti tibetani e parti ludiche la casetta vuole essere un luogo privilegiato di scoperta e divertimento per i più piccoli. La casina recuperata dalle ultime festività natalizie, sarà riadattata da Geat a a struttura ludica. I lavori di montaggio sono partiti nei giorni scorsi, entro Pasqua la casetta sarà aperta e usufruibile.

Sempre entro Pasqua il parco nell’area grandi verrà implementato di nuovi giochi, mentre Geat avvierà tutti gli interventi di pulizia e sistemazione del verde, delle alberature e dell’area laghetti. A seguire sono previsti lavori di ripristino della scalinata in materiale naturale collocata tra l’area giochi e i laghetti. Verranno inoltre montati attrezzi ginnici dove poter svolgere attività fisica all’aperto.

Per quanto riguarda il futuro chiosco, che sorgerà in prossimità dell’area giochi, è già conclusa la progettazione per poi andare a bando con la gestione. Verranno collocati anche dei bagni pubblici, più volte chiesti dai cittadini.

Il punto ristoro sarà un punto di ritrovo per le famiglie  – spiega l’assessore Lea Ermetidalla cui posizione sarà possibile per i genitori seguire tranquillamente i propri figli nell’area giochi. Con la nuova casetta e le attrezzature fitness il parco sarà un’occasione per vivere la città pienamente”.