martedì 19 febbraio 2019
di Icaro Sport   
lettura: 2 minuti
dom 10 feb 2019 22:23
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

Under 17: 5 a giornata di Coppa Italia fase regionale.
CALCIO A CINQUE RIMINI.COM-TORRESAVIO FUTSAL CESENA 6-2

RIMINI.COM: Celli, Mini, Fonti, Mazzini, Floris, Gemmani. All.: Spada.

CESENA: Grano, Baldazzi, Suzzi, Eusebi, Romano, Mancini, Gardia. All.: Matteucci.

RETI: 6’ pt Mazzini, 7’ st Floris, 18’ st Floris, 20’ st Mazzini, 23’ st Mini, 28’ st Eusebi, 29’ st Mazzini, 30’ st Eusebi.

Chiude il girone alla grande l’Under17 di mister Spada, che supera con una straripante performance il Cesena nel derby tutto romagnolo della quinta giornata. Per sapere se il turno è stato superato o meno bisogna ancora attendere, ma la prestazione dei giovani biancorossi comunque andrà è da lodare. Il lavoro di Spada e di tutto il Calcio a Cinque Rimini con le giovanili sta realmente portando ottimi risultati e la crescita di questi ragazzi ne è la conferma. Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato conclusosi sull’1-0 dei padroni di casa, c’è stato una ripresa giocata alla grande da parte di tutti i biancorossi. Unico, piccolissimo, rammarico è per gli ultimi istanti di incontro quando un piccolo, comprensibile, calo di attenzione dei biancorossi ha portato ai due gol ravvicinati ospiti.

In attesa degli ultimi sviluppi riguardanti il possibile passaggio del turno va fatto un grandissimo applauso a questi ragazzi che mostrano domenica dopo domenica tutta la loro passione.

Under 19: 17 a giornata di Campionato regionale
CALCIO A CINQUE RIMINI.COM-FAVENTIA 7-7

RIMINI.COM: Di Sarno, Adou, Lombardi, Muratori, Madiaye, Stefanini, Sanese, Lamanuzzi, Innella, Canarecci, Agalliu. All.: Carta.

FAVENTIA: Tedesco, Simone, Bouhamdi, Montanari, Tonti, Lucas, Filippo, De Carolis.

RETI: 3’ pt Bouhamdi, 6’ pt Innella, 9’ pt De Carolis, 17’ pt Bouhamdi, 20’ pt Montanari, 22’ pt Lucas, 26’ Lamanuzzi, 27’ pt De Carolis, 4’ st Muratori, 10’ st Innella, 13’ st Muratori, 19’ st Tonti, 24’ st Lamanuzzi, 28’ st Sanese.

Una partita divertentissima quella andata in scena tra i ragazzi dell’Under19 del Rimini e quelli del Faventia. I biancorossi di Daniel Carta non scendono in campo correttamente e, difatti, il primo tempo si chiude sul 2 a 6 in favore degli ospiti. La ripresa, però, è da incorniciare per i ragazzi del Rimini. La partita termina sul 7-7, ma nel finale sono numerosissime le occasioni per i biancorossi di passare e di chiudere in vantaggio. Tedesco, il portiere del Faventia, è stato il migliore in campo e con le sue parate, nel finale, ha fatto guadagnare un punto meritato alla propria squadra. Il Rimini.com dimostra ancora una volta cuore, grinta e orgoglio, ma tutto questo non è abbastanza se non è accompagnato da un giusto atteggiamento mentale, che va seguito dall’inizio alla fine dell’incontro. Le prospettive di questa Under19 sono interessantissime e il potenziale è molto elevato. Ed è proprio per questo che l’aspetto della concentrazione non va sottovalutato: un particolare sul quale Carta e lo staff biancorosso stanno lavorando con dedizione.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna