Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Calcio C girone B

Rimini-Ternana, la vigilia del tecnico Marco Martini

In foto: Marco Martini
Marco Martini
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 18 feb 2019 14:25 ~ ultimo agg. 19 feb 19:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Continua il tour de force del Rimini, che domani (martedì) sera (calcio d’inizio alle 20:30) completerà il trittico di gare interne, “finendo” il match con la Ternana sospeso per nebbia il 30 dicembre scorso. Si ripartirà dal 19′ del primo tempo e dal punteggio di 0-0.

La Ternana, costruita per giocare in serie B, sta deludendo le attese: in classifica ha due soli punti in più dei biancorossi (rispettivamente 32 e 30) con una partita da recuperare ed è reduce dallo 0-2 interno con la Triestina.

Per regolamento non potranno essere schierati i giocatori arrivati a gennaio. Nel Rimini quindi indisponibili: Palma, Kalombo, Piccioni, Pierfederici e V. Nava. Oltre agli acciaccati Danso e Bandini.

In casa rossoverde sono fuori per regolamento: Russo, Castiglia, Boateng, Paghera e Palumbo, quest’ultimo anche acciaccato. Guai fisici anche per Giraudo, Defendi e Nicastro.

La vigilia del tecnico del Rimini, Marco Martini.

“Sembra di crearci dei problemi, ma non mi interessaMartini parte dal regolamento, che priverà entrambe le squadre di diversi giocatori -. È una valutazione quella di chi schierare in queste cinque partite ravvicinate che abbiamo fatto tutti insieme. In certi ruoli, dove posso ruotarli, ho cercavo di dare alternanza perché chi gioca è sicuramente all’altezza di chi ha giocato prima. Ero consapevole di questo regolamento prima della partita con l’Imolese. Sono assenze di ragazzi che in questo momento ci stavano dando tanto, ma i ragazzi, chi ha giocato e chi è entrato, hanno fatto bene. Andiamo avanti così, non ci sono problemi se l’atteggiamento è questo. Noi dobbiamo cercare di rimanere così”.

Che squadra è la Ternana? “Ho visto che finché la partita rimane in bilico è una squadra che crea, costruisce, dà la sensazione di poter fare gol in qualsiasi momento. E questo è un grosso campanello d’allarme perché la partita sarà in bilico. Dobbiamo essere bravi a portare gli episodi dalla nostra parte”.

Si ripartirà dal minuto 19. “Si gioca subito perché non so se si ripartirà da una punizione per noi o da rinvio da fondo per loro. È una situazione anomala, non mi è mai capitato non solo da allenatore ma neanche da giocatore. La partita è subito lì”.

Il Rimini andrà a caccia della vittoria. “Secondo me in questo momento non siamo in grado di gestire. Noi dobbiamo partire per fare punti perché sono necessari per noi e allora dobbiamo rimanere in partita sempre Dobbiamo portare la partita da noi. È un momento particolare: ci dobbiamo tirare fuori”.

I tre punti di sabato sera con l’Imolese hanno ridato un po’ fiato alla classifica dei biancorossi. “Siamo a febbraio, non possiamo gestire, non possiamo fare calcoli perché non ce lo possiamo permettere, perché siamo lì, perché qualche punto lo abbiamo fatto ma no basta. Non possiamo sognare perché dopo ci svegliamo che la realtà è un’altra. Dobbiamo capire che dobbiamo lavorare”.

Oltre ai cinque neoacquisti non saranno a disposizione in due. “Danso e Bandini, che sta riprendendo contatto con il campo”.

[fvplayer id=”104″]

LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE C GIRONE B DOPO 27 GIORNATE

____________________

Quest’anno la trasmissione di Icaro Sport “Calcio.Basket” premierà il gol più bello del Rimini FC nella stagione del ritorno in serie C.

L’iniziativa è in collaborazione con Nuova Ricerca, sponsor della trasmissione.

Vota il gol più bello:

Visualizza risultati

Loading ... Loading ...
Notizie correlate
di Roberto Bonfantini   
VIDEO